Pagamento fees relative Family Visa application

Buongiorno a tutti voi,

due giorni fa ho ricevuto una contract letter da una scuola di Abu Dhabi per tre anni di lavoro, e poi mi è stato detto di riferirmi a un'agenzia chiamata * affinchè iniziassi con loro tutta la trafila relativa alle pratiche di rilascio del visto family. Mi hanno tampinato due giorni dicendomi che devo immediatamente versare AED 9.880 per procedere, altrimenti verrà cancellato tutto e mi ci vorranno altri 30 giorni per ripresentare una domanda di visto ufficiale. Sto temporeggiando e dicendo che non posso pagare tramite Money Gram come vorrebbero loro se non mi sdincero prima della legalità di tale pratica, ma mi assillano addirittura dicendomi di fare il visto single, pur di ricevere denaro. Chiunque possa aiutarmi mi scriva, sto attraversando un periodo nel quale anche una recruitment company del Middle East mi ha chiesto un sacco di soldi per fantomatiche procedure e poi non mi ha di certo dato il lavoro a Dubai che mi era stato promesso. Ci ho perso più di due mesi ed anche altre opportunità di lavoro altrove.

Grazie.

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *oscurato per ragioni pubblicitarie

Ciao luanaci,

Ben arrivata sul forum di Expat.com.

Riporto qui di seguito il testo di un altro post che avevi inserito come nuova discussione ma ha più senso che segua il testo di cui sopra:

Dimenticavo di dire che questa scuola dalla quale avrei ricevuto un contratto, non si riesce in alcun modo a contattare. Temo che, ammesso che esista, è completamente ignara della questione.

Ho fatto un po' di ricerca sul web e in Abu Dhabi esiste un'agenzia che ha un nome "simile" a quella che ti ha contattato e si occupa anche di visti. Tu hai fatto ricerche in tal senso per capire se l'agenzia esiste veramente oppure no?

Strano che la scuola non si riesca a contattare, è un po' dubbia la cosa...mettendo insieme tutte le info che hai inserito sembrerebbe un affare poco serio.
La scuola ha un sito web? L'indirizzo mail da cui ti è arrivata la proposta di lavoro è professionale?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao! E' stato tutto davvero losco sin dall'inizio, continue chiamate sul mio cellulare da una voce maschile camuffata ed insistenze continue per il pagamento immediato. Ieri ho ricevuto una lunga lettera dal Consolato, con il chiarimento sul fatto che questo fenomeno sta crescendo in modo assolutamente preoccupante da quelle parti. Sedicenti travel agencies con funzioni tuttofare e contratti fasulli che imitano persino i loghi ufficiali delle scuole e dei Ministeri. Si tratta di un business che crea danni incredibili e offende la dignità di persone senza lavoro e allo scuro di tali pratiche, animate dalla volontà di cambiare vita e dare una svolta importante alla propria carriera. Ho chiamato il numero fantomatico della scuola, ed insieme a questo anche un altro paio, ma nulla, come se la scuola in oggetto fosse una totale invenzione. Una sola volta mi è stato risposto e ho sentito la medesima voce camuffata. Tanti mesi persi e tanta fatica finita nel vuoto!
Ma la speranza è davvero l'ultima a morire.

Buona giornata!

Non sapevo di questo fenomeno dilagante delle truffe... ho immaginato dal tuo messaggio che ci fosse sotto qualcosa ma non pensavo che addirittura il Consolato si fosse attivato per mettere in guardia le persone.
Per fortuna che ti è scattato il campanello d'allarme prima di inviare soldi!

Attenzione assicurati prima, un mio amico è scampato appena da una offerta simile, che era una sola