Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

TRASFERIMENTO ABU DHABI

GuestPoster141141

Buongiorno a tutti ,

io e la mia compagna vorremmo nel giro di un anno poterci trasferire ad Abu Dhabi.

Lei e una igienista dentale con 30 anni di esperienza collaborazione con diversi studi ed uno tutto suo

io sono un warehouse manager presso una multinazionale di logista e trasporti .

Chiedo se con le nostre figure professionali potremmo trovare delle opportunità di lavoro

Grazie

Vedi anche
Francesca

@alessandro diglio Buongiorno e ben arrivati sul forum! Allora guarda,per quanto riguarda la tua compagna ci potrebbero essere buone opportunità perchè Abu Dhabi ha un settore sanitario in crescita, e le cliniche dentali cercano professionisti qualificati. Da sapere però che, per esercitare è necessaria una licenza rilasciata dalle autorità sanitarie locali. Il processo può richiedere tempo e credo serva l'equiparazione delle qualifiche professionali.

Per il tuo profilo, invece, in città ci sono zone industriali come KEZAD e Mussafah con aziende che potresti contattare. In entrambi i vostri casi, la conoscenza dell'inglese è fondamentale, e dovete ottenere un visto di lavoro che è generalmente sponsorizzato dal datore di lavoro.

Vi consiglio di iniziare a controllare le offerte di lavoro su siti come Indeed, Glassdoor e Bayt, e di preparare un curriculum aggiornato in inglese.

Tutte le info dettagliate per cercare lavoro e trovare casa, sono disponibili gratis nella nostra guida per vivere ad Abu Dhabi.

In bocca al lupo per il vostro progetto e vi serve altro scrivete pure 😉

Francesca

Team Expat.com

GuestPoster141141

Ciao Francesca e grazie per la tua pronta risposta...

Magari qui sul forum qualcuno mi potrà indicare aziende e magari qualche persona come punto di contatto .

Per quanto riguarda la mia compagna ,la licenza ovviamente deve essere rilasciata

Sul posto o se ne occupa l azienda che assume

Francesca

Per la licenza della tua compagna, credo debba occuparsene lei, serve per esercitare

GuestPoster141141

Ok grazie mille ,

Ci informiamo e vediamo come muoverci

GuestPoster141141

Se avessi bisogno d altro posso disturbarti?

Francesca

@alessandro diglio Certo, chiedi pure, aiuto volentieri 😊

GuestPoster141141

So che con whatsapp ci sono problemi ? Oppure funziona bene

Francesca

@alessandro diglio WhatsApp funziona ad Abu Dhabi, ma con alcune limitazioni. Puoi tranquillamente usare chat, mandare foto, video e messaggi vocali, ma le chiamate vocali e video sono bloccate per legge. Questo vale anche per altre app come Skype o FaceTime.

GuestPoster141141

Se ti fa piacere ti lascio il mio numero WhatsApp così magari ci si conosce ☺️

Francesca

@alessandro diglio Io non vivo ad Abu Dhabi, altrimenti vi avrei incontri volentieri e mostrato la città. Mi occupo della gestione di questo forum e aiuto con informazioni e consigli. Se vi servono altre info, scrivete pure, come dicevo quello che so lo condivido volentieri!

A risentirci 😊

GuestPoster141141

Ok grazie mille

GuestPoster141141

Cmq ho provato ad interagire con altri italiani sul forum che vivono lì ,ma non hanno accesso da anni