Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

In quale zona cercare casa e scuola?

Sara.astorino

Buongiorno, mi presento.
Sono Sara, vi scrivo dalla provincia di Pisa.
A mio marito hanno fatto una buona proposta di lavoro ad Abu Dhabi e stiamo valutando un po' il tutto.
Oltre al buoni stipendio annuo gli danno casa+scuola+assicurazione+auto.. mi sembrano dei buoni benefit.
Ci hanno detto di guardare un po' su internet le zone e le case che potrebbero interessarci .. aiuto!

1)Dove mi oriento? Meglio zona Corniche che siamo sul mare vicino al centro o tipo al reem island un po' fuori? (L'ufficio di mio marito è al reem Island) considerato che abbiamo una bimba di 7 anni e una di 3 mesi.. zone magari con famiglie italiane.cosa posso guardare/valutare?

2)le scuole? Quali scegliere? Leggevo le aldar e le gems (Rebecca non parla inglese ahimè)...

Grazie mille a chi mi aiuterà.
Sara.

Vedi anche

Trovare casa ad Abu DhabiTrovare alloggio negli Emirati Arabi UnitiAgenzia immobiliare ad Abu DhabiAgenti immobiliari ad Abu DhabiAggiornamenti su scuole elementari
Francesca

Ciao Sara,

Ti dò il benvenuto sul forum di Expat.com  :)

Auguri per il vostro progetto!

Francesca
Team Expat.com

Viola80

Ciao Sara! Benvenuta!

Io sono qui da settembre e mi trovo abbastanza bene... con tutte le difficoltà del caso. Scuola, nuova lingua per i bambini, nuovi “amici”... e vita è tutto completamente diversi.

Anche io due bimbi di 7 e 5 anni. Loro vanno alla Amity ( ci sono molti italiani) ... abbiamo però prima fatto passaggio di un mese alla Gems in cui ci siamo trovati malissimo.
Ti consiglio di dimenticare assolutamente la scuola italiana e i ritmi e programmi delle nostre scuole🤷‍♀️. Se la tua bimba sa già  l’inglese puoi provare nelle scuole a curriculum inglese( Repton o Al Raha...ma attenzione a seconda del livello e di quando è nata potrebbe finire in una classe avanti ( il curriculum inglese inizia un anno prima).comunque ti faranno tutte in assessment.

Per le case so che ci sono belle case ad Al reem e non è distante saadyaat ( dipende molto dal budget che avete). Noi siamo ad Al zeina ( al raha beach) è molto carino perché rispetto a tutti gli altri posti c’è una vera e propria comunità e bambini scorrazzano da soli per il compound perché chiuso e vietatissimo alle macchine!

Immagino che dovrete scendere a breve per i visto e le varie visite. così da fare un giro per le scuole e case. Ti consiglio di fare richiesta in più scuole possibili perché a volte ci sono liste d’attesa.

Sperò di averti aiutato per quello che so🤷‍♀️ A presto e in bocca al lupo!

Stefilla

Ciao a tutte, sono Stefania e cerco informazioni sulle scuole e zone dove abitare per in nostro imminente arrivo ad Abu Dhabi.
Attualmente viviamo a San Diego, ma io sono di Chieti. Leggevo che non ti sei trovata bene, anzi ti sei trovata malissimo alla GEMS, parli dell’Amerixan Accademy? E come mai? Mio marito ha fatto il tour qualche giorno fa, e l’ha trovata stupenda. Sono curiosa di sentire la tua esperienza grazie