Assicurazioni sanitarie private x estero

Ciao a  tutti,
C'è qualc'uno che mi può consigliare qualche assicurazione sanitaria per l'estero?
Un grazie in anticipo

Ciao cara,

Ti serve l'assicurazione temporanea solo per un viaggio o una assicurazione annuale ?
Detto questo ci sono molte compagnie assicurative che offrono diverse opzioni assicurative, la migliore per qualità / prezzo é la mondiali assistance ( ora fa parte del gruppo Allianz).
Esempio:


​La polizza viaggi per l'assistenza sanitaria 24 ore su 24 in tutto il mondo
Spese mediche fino a 1.000.000 €
Anche in formula annuale
Paghi in base a quanti giorni viaggi
Gratis i bambini fino a 2 anni
​L'assicurazione viaggi che ti garantisce assistenza sanitaria in viaggio 24 ore su 24 ovunque nel mondo e pagamento diretto delle spese mediche.

Assistenza sanitaria in tutto il mondo per risolvere qualunque emergenza, dalla segnalazione di un medico di riferimento all'estero fino al costante monitoraggio della degenza ospedaliera, inclusa l'organizzazione del rientro in Italia con accompagnamento sanitario. Il tutto grazie a una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24.

Copertura spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche in caso di malattia o infortunio, con pagamento diretto presso le strutture ospedaliere o rimborso nei caso in cui non fosse possibile il pagamento diretto.

Protezione del bagaglio e degli effetti personali, inclusi i vestiti indossati in caso di furto e incendio o disguidi con il vettore. E con l'estensione alla garanzia Bagaglio Top puoi estendere la protezione  a cellulari, mp3, personal computer, tablet, passeggini, carrozzine e attrezzatura sportiva.

Se fai più viaggi nel corso dell'anno, a tua disposizione anche la formula Annuale nella versione Multiviaggio.

Ciao a Presto
Pasquale e Malika

Ciao
Pasquale, grazie ma mi serve x quando staremo fissi sul posto.
Grazie e tanti complimenti x il blog,lo visito spesso ,è interessantissimo.
Saluti

Ciao
Ho capito, allora mentre per i francesi é più semplice hanno una convenzione con la società statale che gestisce malattie e infortuni ( per farti capire la nostra INPS), quando vanno all'estero si iscrivono presso questo ente, pagando una canone mensile hanno la copertura sanitaria all'estero.
nel nostro caso bisogna farsi una assicurazione annuale , io come sai tra poco vado a vivere a Marrakech, ho scelto UNISALUTE , il prezzo si aggira sui 300 euro annui ed é valida all'estero.
Nota
Sì, l'assicurazione vale in tutto il mondo. Se ti trovi all'estero per lavoro o in vacanza e hai bisogno di un ricovero, devi contattare il più presto possibile la Centrale Operativa per avere l'autorizzazione ad effettuare la prestazione e farti indicare la struttura sanitaria convenzionata a te più vicina. Potrai così usufruire di un servizio garantito e scelto per te da UniSalute che ti assisterà nell'affrontare una situazione di necessità in un Paese straniero. Nei casi in cui dovessi recarti in una struttura sanitaria non convenzionata, abbi cura di conservare tutta la documentazione relativa alla prestazione di cui hai usufruito e all'eventuale importo pagato per chiederne il rimborso a UniSalute.

:idontagree:
Un po carotta , ma ho sentito dire qui che i francesi con la loro assicurazione statale pagano un botto.....
Se trovo qualcosa di meglio, ovviamente mantenendo un certo livello qualitativo e che ci garantisca. Ti faccio sapere
Saluti
Pasquale

Ciao anche io cerco informazioni in proposito, dovrei andare in India, cerco un assicurazione sanitaria che copra un anno per ottenere il visa employment. Ho chiesto informazioni alla mondiali assistance e alla Unisalute come consigliato nel blog, ancora non hanno risposto per le ferie, se nel frattempo qualcun'altro avesse qualcosa da suggerire (magari più economica) sarebbe cosa gradita..... :)

AETNA o qualcosa di simile, colosso multinazionale che poi si appoggia sempre a qualche realtà locale

ciao a tutti,
io sarei interessato a capire meglio come funziona l'assicurazione in svizzera.
i prezzi sono davvero esorbitanti! da chi andare, nel cantone di friburgo?
grazie

vedi la Global Assistance Compagnia di assicurazioni e riassicurazioni Spa - Polizza VIAPASS

ciao Simone Bassanei,

non so se ancora ti serve una indicazione in tal senso -leggo la tua domanda soltanto ora-  ma il modo migliore per scegliere una cassa malati in svizzera è quella di entrare sul sito  comparis.ch e cosí vedi le differenze tra le varie casse e con i premi - vale a dire i prezzi di ognuna.   Devi anche sapere che a seconda della tua situazione finanziaria e/o familiare, il cantone eroga dei sussidi.  In tal caso pagheresti meno questi premi, in quanto una parte verrebbe direttamente assunta dal Cantone.   La consolazione -per i prezzi- :   cure eccellenti...

Cerca informazioni per un espatrio di successo

O