Cerco lavoro in Germania

Ciao a tutti, mi chiamo Renato e scrivo da Bari,  ormai a 45 anni,  demoralizzato dal lavoro e tasse che ci opprimono ho deciso di cercare un posto in Germania o Svizzera, io sono un Piastrellista/Muratore specializzato, se qualcuno ha qualche conoscenza la prego di contattarmi, +39 333xxxx
Grazie a tutti.

Salve Renato,

ti consiglio, per motivi di privacy e perchè questo è un forum pubblico, di sostituire il tuo numero di cellulare con l'indirizzo email, se ne hai uno.

Buona giornata,

Francesca

Ok, il mio indirizzo mail è: [email protected]  grazie ancora.
Renato

Ti segnalo la sezione > Lavoro ad Amburgo, dove se vuoi puoi inserire un annuncio gratuito con la tua richiesta d'impiego.

Un saluto,

Francesca

Ciao. Leggevo il tuo annuncio. Capisco benissimo il tuo stato d'animo ma volevo chiederti...parli il tedesco? È la prima cosa da sapere per poter lavorare qui in Germania... :)
Roberta asaperloprima.altervista.org

Salve.
Ho iniziato da poco un corso di lingua tedesca ma se c'è una richiesta di lavoro potrei fare un corso sul posto volendo, grazie per la sua gentilezza.
Renato

Figurati. Cmq ottimo il fatto che stai studiando la lingua. Considera che il corso che sto facendo io in Germania è quattro giorni la settimana dalle 08.30 alle 12.45. Non so se è possibile conciliare con il lavoro. Dei miei colleghi di corso lavorando a turni in fabbrica hanno chiesto il permesso di aver libero per ora il turno della mattina...ma erano già inseriti in azienda da diverso tempo...Mi raccomando i certificati! Qui sono essenziali!

Ok la ringrazio tanto per la sua disponibilità, se dovrà dirmi qualcosa in seguito per me è sempre un piacere, grazie ancora.
Renato