Trasferirmi in Germania

Ho bisogno di aiuto, vi prego come faccio a trasferirmi in Germania se non ho nessun posto in cui andare.....
Aiutoooo!!! :(

Ciao Almina Remzi,

senza un progetto non è semplice organizzare un trasferimento, il posto dove andare lo devi stabilire tu a seconda del lavoro che cerchi e del budget disponibile...
Leggi questa discussione: www.expat-blog.com/forum

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
Sono un ragazzo di 20 anni ,ho terminato la scuola superiore per il turismo in Macedonia e ora ho il diploma, siccome Macedonia è un paese povero e non riesco a trovare lavoro nonostante avessi il diploma per questo ho pensato che sarebbe meglio andare fuori. Ho la mia ragazza in Germania ma lei non puó aiutarmi in nessun modo perchè anche lei è circa un anno che si è trasferita da Italia e ancora combatte con i documenti e quindi non puó garantire per me.. volevo sapere per l'inizio dove mi potevo sistemare e cerco lavoro magari negli hotel cioè adatto al mio diploma...
Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto...
Saluti,

Almina Remzi

Cuao, Se non sbaglio la macedonia non fa parte della comunità europea, devi quindi interessanti anche per la questione permesso di soggiorno/visto, credo la cosa migliore sia andare in un consolato tedesco.
Comunque senza soldi o idee concrete come qualcuno che ti ha già trovato un posto la vedo davvero dura.

Luca

Ciao Luca,
Esatto la Macedonia non fa parte della comunità Europea, quindi dovrei avere il permesso di soggiorno/ visto, ma come ? Dovrei per forza andare in Germania , ma non ho un ospitazione e non ho idea dove potrei alloggiare. Potresti aiutarmi a consigliarmi qualcosa..

Grazie per il tuo impegno

Almina Remzi.

Almina Remzi ha scritto :

permesso di soggiorno/ visto, ma come


Ci dovrebbe essere una rappresentanza tedesca a Skopje. Solo le autorità competenti ti rilasciano i visti/permessi, devi richiedere quali sono i requisiti da soddisfare come cittadino macedone per poter risiedere in Germania.

Francesca

Ti ringrazio per il tuo aiuto Francesca,proverò a informarmi.

Almina Remzi.

Ciao Almina Remzi scusami ma se non avessi letto che avevi la ragazza pensavo fossi una donna visto che anche una mia amica italiana si chiama Almina , per non parlare del cognome che mi ricorda qualcuno in Italia ( Renzi ) non sembrerebbe un nome Macedone comunque sarebbe piu´utile sapere come sei messo col Tedesco visto che hai un diploma di scuola alberghiera , che tipo di diploma hai cucina o sala , che tipo di lavoro sai fare e importante a che livello sei come esperienza lavorativa , per quanto riguarda il permesso di sogiorno la vedo molto dura specialmente di questi tempi dovresti trovare un ristorante o Hotel che ti assuma e ti dia vitto e alloggio , o venire come turista col visto dell´ambasciata Tedesca nel tuo paese e quando sei qui cercare lavoro con vitto e´alloggio .
spero di esserti stato utile