Venire in Germania con il diploma.

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, volevo sapere se è possibile venire in Germania solamente con il diploma per cerchare lavoro  e quali sono le possibilità di trovare un'abitazione.
Vi prego ho bisogno di aiuto ed è urgente.. grazie in anticipo a quelli che risponderanno.

Ciao Almina Remzi,

ben arrivato su Expat.com!

Che tipo di diploma? In Germania dove, hai un'idea della destinazione? Parli il tedesco?
Ti suggerisco di dare una letta alle informazioni inerenti al lavoro e alloggio che trovi su questo Forum Germania, gli argomenti sono stati ampiamente trattati.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
Il mio diploma è per turismo, potrei lavorare negli Hotel o fare la guida.
Precisamente la destinazione non la so, volevo optare per Köln o Düsseldorf, lei cosa mi consiglia?

Almina Remzi.

Credo sia fondamentale parlare il tedesco per trovare lavoro in Germania nel turismo...

So che esistono scuole apposite per studiare il tedesco e dopo entri direttamente al lavoro.. Forse sbaglio ma ne ho sentito tanto parlare.

Credo che ci siano dei corsi di lingua preparatori al lavoro ma devi prima ottenere il permesso di soggiorno!

i corsi in ogni caso te li devi pagare, anche tramite ufficio di collocamento che costano poco, devi comunque avere i soldi per mantenerti.

Grazie per la vostra disponibilità!!