Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferimento con coniglio nano a seguito

Mela80

Buon pomeriggio a tutti .

Stiamo organizzando il trasferimento a Tenerife con i nostri pet's a seguito ,dato che sono parte integrante della nostra famiglia.

Stiamo preparando tutta la documentazione per cane e gatto...ma per il coniglio nano non riesco ad interpretare la legge...potete aiutarmi?

Graziee

Vedi anche

Vivere a Tenerife: la guida per espatriatiTrasporto auto alle CanarieRinnovo carta identita' per una persona anzianaCompagnia per Trasferimento a Tenerife💙cerco socia/o a TenerifeArchitetto a TenerifeRinnovo di patente italiana a Gran Canaria
Francesca

@Mela80 Ciao e ben arrivata sul forum! Hai ragione che le informazioni che si trovano per il trasferimento con un coniglio nano sono meno rispetto a cani e gatti 😥 Dalle info che sono riuscita a trovare dovrebbe servire: libretto sanitario aggiornato con tutte le vaccinazioni, microchip (non obbligatorio ma consigliato) e certificato di buona salute (scadenza breve quindi da farsi giusto prima di partire).

Risulta anche a te questo iter?

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

Mela80

@Francesca

Francesca buongiornooo!!

Allora ti dico sì,nel senso che le notizie che ho io dai veterinari di mia conoscenza,queste sono...anche se il microchip è dubbio.

Il problema è che alle Canarie la legge riguardo gli animali, del 2023,non definisce il coniglio nano come animale domestico.

Già organizzare un trasferimento con  gli animali non è semplice:Camper ,in più tappe,nave...poi non vorrei avere problemi

Francesca

@Mela80 Immagino che organizzare tutto sia un'impresa 😥 Hai provato a sentire l'Ayuntamiento (municipio) di Tenerife per chiedere ragguagli sulla legislazione locale in merito ai conigli nani?

Ti lascio anche il nome di un'associazione per la protezione degli animali a Tenerife che potresti contattare per informazioni, si chiama Defensa Animal Tenerife.

Fammi sapere se riesci a saperne qualcosa in più, dita incrociate!

Mela80

Grazieeee

Francesca

@Mela80 Tienimi aggiornata!

Mela80

Certo!🤗

Mela80

Ieri ho scritto su w app all'associazione che mi hai segnalato a Tenerife.Poi ho scritto ad una mail ad un'altra associazione in Italia che si occupa di protezione e salvaguardia di animali esotici ,nello specifico di conigli.