Consigli su Hotel viaggio esplorativo

Salve a tutti.

Il 26 maggio arriverò, con mio figlio, a Tunisi con la nave Grimaldi da Civitavecchia. Sono intenzionata a valutare l'eventuale trasferimento a Sousse o a Monastir. Purtroppo avrò pochi giorni disponibili (solo 10), a causa delle poche ferie a disposizione di mio figlio, ma spero di riuscire lo stesso a farmi un'idea.

Ho pensato di trascorrere 5 gg a Sousse e 5 a Monastir. Mi potreste indicare per favore 2 hotel di buon livello, in riva al mare? Oltre che ad essere un viaggio esplorativo per me spero sia una vera e propria vacanza per mio figlio e vorrei quindi il massimo comfort, soprattutto per lui. Affitteremo una macchina all'arrivo a Tunisi (avete consigli su dove rivolgermi al porto per il noleggio auto?) quindi non è fondamentale che l'hotel sia in zona strategica per le varie visite/escursioni ma vorrei che fosse sul mare. Faremo solo pernottamento e prima colazione, avendo intenzione di girare abbastanza e di fare vita di mare senza avere vincoli di orari con l'hotel.

Vi pare che questo "piano" vada bene? Avete consigli? Sicuramente mi sfuggono tante cose quindi ogni suggerimento sarebbe veramente apprezzato.

Mi farebbe piacere inoltre poter incontrare qualcuno di voi per scambiare 4 chiacchiere e prendere un caffè insieme. Leggo sempre della disponibilità di Mauro ed Antonello in particolare, in quanto mentori per le rispettive città, ma anche di tanti altri utenti del forum; non volendo però dare nulla per scontato e pretendere di approfittare della vostra gentilezza,  chiedo se è possibile comunicare in privato per un eventuale scambio di numeri whatsapp e organizzare un incontro per quando saremo lì.

Grazie di cuore in anticipo, spero a presto 1f642.svg



Joline

@Joline_TN a Monastir l'hotel Sahara Beach, a Mahdia il Mouradi, a mio avviso i migliori

@Joline_TN a disposizione per un caffè a Sousse, offro io, per l'hotel vai tranquilla al Marhaba Royal Salem o in alternativa al Marhaba Palace a Kantaoui, più sul mare e con servizi di questi si muore :) per il noleggio auto ora vado veramente di corsa ma se cerchi nel forum recentemente abbiamo indicato alcuni noleggiatori a tunisi, se non sbaglio era un post di Dardo01

@Joline_TN

Ciao Joline... Io consiglio sempre X Chi viene à Monastir.. Il Monastir Center Hotel.. Non e' straordinario.. Ma e' pratico... Economico.. Vicinissimo al centro e al Mare sono poche centinaie di mt.. Ha piscina.. Sauna.. Wifi.. Clima..

Se per tuo figlio invece cerchi un hôtel direttamente sulla spiaggia de on giochi... Serate.. Nella Zone Touristique ne hai da scegliere.. Però distano da centro città 6/10 km.. Quindi necessitano navette.. Bus.. Louange.. Taxi... Se opti per questa soluzione nel caso ti Segnalo i piu frequentati
Se hai bisogno inoltre Volentieri sono à tua disposizione



I



@Joline_TN

Ciao Joline..

E' la Terza volta che mi sparisce la pagina dopo Che ti Ho risposto.. Mannaggia.. Spero questa sia la volta buona...

Io consiglio sempre Il Monastir Center Hôtel X Chi viene qui.. Non e' eccezionale.. Ma e' molto pratico.. Vicino al centro.. e al Mare sono poche centinaia di mt.. E' economico.. Ha piscina.. Sauna.. Wifi.. Clima.. Nel caso fai demi pension..

Se X tuo figlio invece préférisci hôtel direttamente sul Mare.. Nella Zone Touristique ne hai da scegliere e distano dalla citta km 6/8 km.. Quindi necessario navette.. Bus.. Louange.. Taxi..
Se opti X questa soluzione.. Nel caso ti Segnalo i più frequentati
Sono à tua disposizione Volentieri quando verrai X ogni tua eventuale necessita' e informazione
Grazie mille a tutti, gentilissimi! 1f60d.svg

Alla fine abbiam pensato di restare 10 gg a Sousse e di andare in giornata, vista la vicinanza, a visitare anche Monastir.

Per l'Hotel di Sousse, ho prenotato all'Hotel Marhaba Royal Salem.

Auto ho trovato la discussione in cui ne parlate e prenoto con Rental Ride che mi pare faccia prezzi ottimi.


Vista la vostra disponibilità Antonello e Mauro vi contatterò in privato e spero di incontrarvi in terra tunisina 1f60a.svg1f60a.svg1f60a.svg

Joline



p.s. Ultima domanda (credo) ... conviene cambiare gli euro in dinari al porto o è meglio rivolgersi a sportelli bancari?

p.s. Ultima domanda (credo) ... conviene cambiare gli euro in dinari al porto o è meglio rivolgersi a sportelli bancari?
- @Joline_TN

Al porto cambia quelli che ti serviranno nell'immediato, diciamo che con 200 euro cambiati ci vivi abbastanza bene per un po' senza scialare però, poi i vari cambi che ti serviranno potrai farli in banca, ai cambi ufficiali (ce ne sono un'infinità) ed anche agli sportelli bancomat abilitati, li vedi che hanno la parte in più (come i nostri per i depositi), spingi il tasto a destra in basso e si attiva, ti chiede la lingua, cosa vuoi cambiare (devi selezionare tra dollari, euro e se non sbaglio franchi svizzeri), a quel punto si apre la bocchetta, tu metti i soldi che vuoi cambiare e la banca te li cambia in dinari, dà anche gli spiccioli :)

Per questa operazione non bisogna inserire nessuna carta.

Poi in privato ti mando il mio contatto telefonico tunisino, se doveste avere dei problemi o delle incertezze chiamami tranquillamente.
@Joline_TN

Saggia Scelta.. JOLINE.. TI ASPETTO.. BUON VIAGGIO