Compilazione modulo viaggio previsto dall'app e7mi - sconfinamento

Salve a tutti, sto facendo un viaggio in Tunisia per spostare la residenza, avendo già' contatti con un agenzia;  sto compilando il modulo dell'app e7mi nella sezione confinement precisamente nel moyen ho indicato pas de confinement comprendo perché mi torna la risposta che devo fare la quarantena di 20 gg in hotel.
Potete aiutarmi cortesemente dovrei venire nei prossimi giorni.

Se scrivi così immagino che non hai il green pass. Confermi?

Se ti torna la risposta con il Qr code vuol dire che è accettata ma per quanto riguarda il confinamento tieni conto che va fatto comunque anche se hai la residenza

No ho il green pass completato il ciclo delle vaccinazioni a maggio, il problema e' che indipendentemente da questo la risposta in ritorno dopo la sottomissione del modulo  e' che devo fare 10 gg di confinamento sembra che non tenga conto delle nuove regole in vigore dal 27 ottobre

scusa ma il confinamento dal 27 ottobre non e' più' obbligatorio per i vaccinati

Cinziamaria ha scritto :

scusa ma il confinamento dal 27 ottobre non e' più' obbligatorio per i vaccinati


Infatti! Probabilmente non hanno aggiornato il loro sito e t' inviano comunque la comunicazione dell'auto-confinamento. È tutto bene specificato sul sito viaggiare sicuri. Per entrare green pass + tampone pcr con QR code. Non ti cercherà nessuno, ma non perché i controlli sono blandi (anche quello) bensì perché non è previsto. E magari succedesse! Citi per danni la Farnesina e io giuro che verrò a testimoniare a tuo favore!

Cinziamaria ti stai riferendo al Mod. E7mi.tn? Confermi?

Hai perfettamente ragione, basta consultare il sito viaggiare sicuri digiti il paese dove ti vuoi recare e ti dicono cosa serve

Fino a pochi giorni fa per l'ingresso in tunisia, in caso di vaccinati, si prevedeva un autoconfinamento fiduciario di 10 gg se vaccinati, un confinamento di 7 gg in hotel di cui alla  lista del ministero tunisino.oltre ai vari tamponi...20 giorni mai sentito😱😱😱....

Luna60 ha scritto :

Fino a pochi giorni fa per l'ingresso in tunisia, in caso di vaccinati, si prevedeva un autoconfinamento fiduciario di 10 gg se vaccinati, un confinamento di 7 gg in hotel di cui alla  lista del ministero tunisino.oltre ai vari tamponi...20 giorni mai sentito😱😱😱....


Non più. Copio e incollo dal sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri:
"INGRESSO IN TUNISIA
A partire dal  27 ottobre 2021 tutti i viaggiatori in ingresso in Tunisia hanno l'obbligo di:
1) scaricare l'applicazione per cellulari “E7mi” o collegarsi al sito https://app.e7mi.tn/language prima del viaggio e compilare il modulo per la sorveglianza sanitaria, da consegnare stampato e firmato all'ingresso in Tunisia;
2) presentare certificato di test RT – PCR negativo COVID-19 con QR CODE (tampone nasofaringeo)  effettuato nelle 72 ore precedenti all'imbarco;
3a) i viaggiatori non vaccinati o che non hanno completato il ciclo vaccinale: sottoporsi a 7 giorni di quarantena obbligatoria a proprie spese presso una delle strutture alberghiere indicate dal Ministero della Salute (https://www.ontt.tn/ar/blagh); all'imbarco sarà necessario esibire la prenotazione alberghiera e una prova del pagamento effettuato (voucher); 24 ore prima del termine della quarantena obbligatoria, eseguire test RT – PCR; se negativo termina la quarantena.
3b) i viaggiatori che hanno completato il ciclo vaccinale prima dei 14 giorni precedenti l'imbarco (28 giorni se vaccino Janssen) e i minori di 12 anni, dietro presentazione di idonea documentazione comprovante l'avvenuto completamento del ciclo vaccinale, sono esentati dall'autoisolamento.
I minori di 18 anni non accompagnati o accompagnati da persone completamente vaccinate sono esentati dalla quarantena obbligatoria.

Sono effettuati a campione test rapidi Covid-19 all'arrivo in Tunisia: i viaggiatori positivi saranno condotti nei centri di quarantena."


Quindi bisogna solo seguire i punti 1, 2 e 3b e niente quarantena.

Ok tks 1000 a tutti

Buona sera, sto simulando la compilazione del e7mi (dal sito e non dall'App) e sto riscontrando un altro problema. Se si indica che di raggiunge Tunisi via Mare, chiedono d'indicare la tratta, ma non è un campo libero ove potere scrivere. Si apre una finestra a tendina e da solo 3 tratte da scegliere: da Marsiglia, da Genova e da Palermo. Non c'è da Civitavecchia (che con la Grimaldi è diretta e non fa scalo a Palermo). Come si fa? Suggerimenti? Se qualcuno ha risolto,  come?

https://app.e7mi.tn/travelers/add

Risolto, Grazie!

Dalle innumerevoli risposte che hai ricevuto si vede quanti fanno il e7mi  :lol:

Salute a tutti,Antarf leggo ora ,mi fa piacere che hai risolto, la Grimaldi su mia richiesta, mi ha inviato via mail un modulo alternativo e comunque dal sito sempre della Grimaldi si può scaricare seguendo il percorso sulle condizioni di viaggio nei vari paese,in particolare Tunisia. Anch'io ho compilato e scaricato indicando Palermo Tunisi come tratta,anche se parto da Salerno e comunque alla fine sullo stesso e7mi risultano 10 gg di quarantena in hotel,ma sappiamo che adesso sono 7.https://www.grimaldi-lines.com/it/emergenza-covid-19-info-viaggi/#toggle-id-6

tulliomarc ha scritto :

Salute a tutti,Antarf leggo ora ,mi fa piacere che hai risolto, la Grimaldi su mia richiesta, mi ha inviato via mail un modulo alternativo e comunque dal sito sempre della Grimaldi si può scaricare seguendo il percorso sulle condizioni di viaggio nei vari paese,in particolare Tunisia. Anch'io ho compilato e scaricato indicando Palermo Tunisi come tratta,anche se parto da Salerno e comunque alla fine sullo stesso e7mi risultano 10 gg di quarantena in hotel,ma sappiamo che adesso sono 7.https://www.grimaldi-lines.com/it/emergenza-covid-19-info-viaggi/#toggle-id-6


No tulliomarc, al punto 3b del link che hai indicato di legge: "i viaggiatori che hanno completato il ciclo vaccinale prima dei 14 giorni precedenti l'imbarco (28 giorni se vaccino Janssen) e i minori di 12 anni, dietro presentazione di idonea documentazione comprovante l'avvenuto completamento del ciclo vaccinale, sono esentati dall'autoisolamento.

Salute a tutti,io mi riferivo alla mia persona nn vaccinato di conseguenza 7 gg di quarantena in uno degli hotel citato dal governo tunisino, già provvisto di voucher; chi è vaccinato è serenamente libero da subito.Il link l ho postato soprattutto per il modulo alternativo della Grimaldi per la tunisia al posto del E7mi.

buon giorno, questo è un problema persistente, io scrivo sempre da Marsiglia o da Genova, e quando chiede il nome della nave metto quello sul biglietto, che francamente è difficilmente identificabile  :/ e altra cosa che non chiedi ma che io ho notato,  chiede il numero della cabina nonostante la cabina, venga assegnata solo al porto di partenza dopo il check in, e quindi metto un numero a caso con 3/4 cifre,  e cerco di ricordare i numeri delle precedenti partenze

Il numero della cabina non è un campo obbligatorio e non l'ho messo. Come tratta ho inserito Palermo Tunisi e cmq è tutto un po' un terno al lotto... Volendo si può optare di colpilare il "fiche 20 sanitaire". Mah! Sembra che lì... la mano destra non sa cosa vuole o fa la sinistra...

Anche in aereo ti chiedono il numero del posto ne metti uno a caso, e' normale come fai a saperlo il numero del posto lo sai quando fai il chek in. I soliti burocrati....menti contorte

Cinziamaria ha scritto :

Salve a tutti, sto facendo un viaggio in Tunisia per spostare la residenza, avendo già' contatti con un agenzia;  sto compilando il modulo dell'app e7mi nella sezione confinement precisamente nel moyen ho indicato pas de confinement comprendo perché mi torna la risposta che devo fare la quarantena di 20 gg in hotel.
Potete aiutarmi cortesemente dovrei venire nei prossimi giorni.


E' qualche settimana Che non verifico le news entrata.. Ora controllo.. Ma fino a ora se tu sei Vaccinato non hai obbligo Quarantena  Obbligatoria in Hôtel Preposti.. Ma solo Confinement Fiduciario a CASA 10 giorni.. Che poi e' solo una Proforma

mauro biazzi ha scritto :
Cinziamaria ha scritto :

Salve a tutti, sto facendo un viaggio in Tunisia per spostare la residenza, avendo già' contatti con un agenzia;  sto compilando il modulo dell'app e7mi nella sezione confinement precisamente nel moyen ho indicato pas de confinement comprendo perché mi torna la risposta che devo fare la quarantena di 20 gg in hotel.
Potete aiutarmi cortesemente dovrei venire nei prossimi giorni.


E' qualche settimana Che non verifico le news entrata.. Ora controllo.. Ma fino a ora se tu sei Vaccinato non hai obbligo Quarantena  Obbligatoria in Hôtel Preposti.. Ma solo Confinement Fiduciario a CASA 10 giorni.. Che poi e' solo una Proforma


Guarda verificare Ora.. X I Vaccinati non c'e' nemmeno piu Confinamento si e' Esonerati... Ordinanza Ministero Sanita Tunisino del 27.10.2021

stefanofusco1964 ha scritto :

Anche in aereo ti chiedono il numero del posto ne metti uno a caso, e' normale come fai a saperlo il numero del posto lo sai quando fai il chek in. I soliti burocrati....menti contorte


Ciao Stefano, tra le mie opzioni del biglietto ho la scelta del posto, normalmente prendo 1D e passa la paura.
:)
Agli amici vaccinati in Tunisia invece preciso che sono cambiati i codici QR, quello che si scaricava dopo la somministrazione dei vaccini era un codice "in chiaro" cioè leggibile con le normali app per QR, ieri casualmente sono andato su EVAX e i codici sono cambiati, quelli attuali sono criptati e l'impostazione del pass è lievemente diversa. Ci sta anche il Passport Vaccine che è l'equivalente tunisino al Green pass da scaricare. Quindi se non avete il green pass o se volete semplificarvi la vita al transito consiglio di scaricarvi anche i nuovi pass tunisini.

AntoTunisia ha scritto :
stefanofusco1964 ha scritto :

Anche in aereo ti chiedono il numero del posto ne metti uno a caso, e' normale come fai a saperlo il numero del posto lo sai quando fai il chek in. I soliti burocrati....menti contorte


Ciao Stefano, tra le mie opzioni del biglietto ho la scelta del posto, normalmente prendo 1D e passa la paura.
:)
Agli amici vaccinati in Tunisia invece preciso che sono cambiati i codici QR, quello che si scaricava dopo la somministrazione dei vaccini era un codice "in chiaro" cioè leggibile con le normali app per QR, ieri casualmente sono andato su EVAX e i codici sono cambiati, quelli attuali sono criptati e l'impostazione del pass è lievemente diversa. Ci sta anche il Passport Vaccine che è l'equivalente tunisino al Green pass da scaricare. Quindi se non avete il green pass o se volete semplificarvi la vita al transito consiglio di scaricarvi anche i nuovi pass tunisini.


Chiaramente ciò che dici è riferito a chi ha fatto il vaccino in Tunisia?! Chi lo ha fatto in Italia ha Il QR code  tipico europeo e immagino che vada bene quello...

Antarf ha scritto :

Chiaramente ciò che dici è riferito a chi ha fatto il vaccino in Tunisia?! Chi lo ha fatto in Italia ha Il QR code  tipico europeo e immagino che vada bene quello...


Certo, è riferito unicamente a chi ha fatto il vaccino in Tunisia, anche se è stato riconosciuto in Europa ed ha il Green Pass in Tunisia se è possibile conviene presentare il loro, si fa prima anche se non fanno storie con quello europeo.

AntoTunisia ha scritto :
Antarf ha scritto :

Chiaramente ciò che dici è riferito a chi ha fatto il vaccino in Tunisia?! Chi lo ha fatto in Italia ha Il QR code  tipico europeo e immagino che vada bene quello...


Certo, è riferito unicamente a chi ha fatto il vaccino in Tunisia, anche se è stato riconosciuto in Europa ed ha il Green Pass in Tunisia se è possibile conviene presentare il loro, si fa prima anche se non fanno storie con quello europeo.


ESATTO ! Giunto in Tunisia il 1° Nov. scorso, con quello Italiano, Estrema velocità da parte del "sanitario" - subito dopo la Dogana!

Enrico E. ha scritto :

ESATTO ! Giunto in Tunisia il 1° Nov. scorso, con quello Italiano, Estrema velocità da parte del "sanitario" - subito dopo la Dogana!


Sei giunto in nave o aereo?

Antarf ha scritto :
Enrico E. ha scritto :

ESATTO ! Giunto in Tunisia il 1° Nov. scorso, con quello Italiano, Estrema velocità da parte del "sanitario" - subito dopo la Dogana!


Sei giunto in nave o aereo?


Sono arrivato in Aereo. :top: