Rientro in Tunisia a fine agosto

Buongiorno a tutti. Dal sito viaggiare sicuri mi sembra di capire, dovendo rientrare in Tunisia  dall'Italia il giorno 21/8/2021, che i vaccinati con doppia dose e in possesso di Q-code non abbiano più alcuna deroga all'obbligo di quarantena domiciliare. Vi risulta lo stesso? Grazie a tutti.

Risulta.

“Breve succinto e compendioso”, come si diceva una volta. Grazie

Normativa scaricata in questo istante dal sito Viaggiaresicuri...
Non si parla di esenzione all'autoisolamento per personale vaccinato...
INGRESSO IN TUNISIA
A partire dal 1° agosto 2021 TUTTI I VIAGGIATORI in ingresso in Tunisia hanno l'obbligo di:
1) presentare certificato di test RT – PCR negativo COVID-19 (tampone nasofaringeo)  effettuato nelle 72 ore precedenti all'imbarco. I minori di 12 anni sono esentati;
2) scaricare l'applicazione per cellulari “E7mi” o collegarsi al sito https://app.e7mi.tn/language prima del viaggio e compilare il modulo per la sorveglianza sanitaria e l'impegno a sottoporsi all'autoisolamento volontario, da consegnare stampato e firmato all'ingresso in Tunisia;
3) osservare un periodo di auto-isolamento domiciliare di 7 giorni.

I passeggeri in ingresso saranno soggetti ad un test rapido Covid-19 all'arrivo in Tunisia: se positivi saranno condotti nei centri di quarantena.
Una lista di laboratori che effettuano il test RT-PCR in Tunisia è disponibile sul portale https://rdvtestcovid.tn/ attraverso cui è possibile prenotare un appuntamento.
Per i casi sospetti di positività al Covid-19 è previsto l'isolamento sanitario e il trasferimento in strutture ospedaliere dedicate.
Per segnalazioni di casi sospetti è a disposizione il numero 190 SAMU; per informazioni 00 216 80101919.
Per informazioni sul COVID in Tunisia, compresi laboratori pubblici e privati che effettuano test RT-PCR: https://covid-19.tn/fr/accueil-2/ ONMNE: http://www.onmne.tn/fr/index.php ; https://www.facebook.com/ONMNE ; Ministero della Salute: http://www.santetunisie.rns.tn tel: 00216 7157700, (urp) 00216 1867 ; Institut Pasteur http://www.pasteur.tn/
Per ogni segnalazione è possibile scrivere agli indirizzi e-mail: [email protected] [email protected] .

Giampi52+1 ha scritto :

“Breve succinto e compendioso”, come si diceva una volta. Grazie


:D

Buongiorno a tutti
Appena pubblicato dalle agenzie di stampa :

Dernière minute- Tunisie: Nouvelles mesures sanitaires pour les arrivants de l'étranger
ParMayara | Il y a 3 heures
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp

D'après un communiqué publié il y a quelques minutes sur la page officielle de la Présidence de la République:
Dans un communiqué paru il y a quelques minutes sur la page officielle de la présidence de la République, cette dernière a annoncé de nouvelles mesures sanitaires qui entreront en vigueur à partir du 19 Août 2021 :

Les personnes non vaccinées arrivants de l'étranger doivent justifier d'un test PCR négatif réalisé avant au moins 72H de la date de l'embarquement avec un confinement obligatoire de 10 jours à partir de la date d'arrivée en Tunisie.

Les personnes vaccinées arrivants de l'étranger seront exemptées du confinement obligatoire mais devront tout de même justifier d'un test PCR négatif réalisé avant au moins 72H de la date de l'embarquement.
......più chiaro di così

Salute a tutti,mi permetto di tradurre anche se il mio francese è dei primi 8 anni scolastici:
Chi nn è vaccinato deve entrare in tunisia con un test molecolare fatto nelle 72 ore precedenti l imbarco e appena sbarcato in tunisia deve fare un isolamento di 10 gg.
Chi è vaccinato deve fare sempre il test molecolare nelle 72 ore precedenti l imbarco ,ma una volta in tunisia, niente isolamento di 10 gg.
Se ho sbagliato, cazziatemi pure.

Come dicevo in un'altra discussione, il mio amico rientrato con la nave sabato (se non sbaglio) sta facendo l'isolamento benchè abbia test pcr, vaccini e si è fatto pure l'anticorpale a Palermo... qua le norme le cambiano ogni 5 minuti purtroppo!

Nel sito viaggiare sicuri-ingresso in Tunisia a partire dal 19 agosto 2021 tutti hanno obbligo di:"a)-presentare certificato test RT - PCR negativo effettuato ultime 72 ore;
b)-scaricare applicazione cellulare E7mi o collegarsi al sito e compilare modulo;
c)-osservare periodo auto-isolamento domiciliare di 10 giorni. SONO ESENTI dall'obbligo di auto-isolamento i viaggiatori che presentino attestazione di vaccinazione completa anti-Covid19.

franzii ha scritto :

Nel sito viaggiare sicuri-ingresso in Tunisia a partire dal 19 agosto 2021 tutti hanno obbligo di:"a)-presentare certificato test RT - PCR negativo effettuato ultime 72 ore;
b)-scaricare applicazione cellulare E7mi o collegarsi al sito e compilare modulo;
c)-osservare periodo auto-isolamento domiciliare di 10 giorni. SONO ESENTI dall'obbligo di auto-isolamento i viaggiatori che presentino attestazione di vaccinazione completa anti-Covid19.


No, l'autoisolamento ora è stato di nuovo levato (comunicazione avuta ieri), il mio amico poi mi ha inviato qualcosa relativa al green pass ma mi sono svegliato da poco, aspetto qualche ora per carburare e poi vi faccio sapere.

L'auto isolamento non esiste solo per chi ha completato vaccinazione anti Covid19!!

Si precisa che dal 25 agosto  tutti i  viaggiatori, che fanno rientro in Tunisia,  completamente vaccinati o minori di 18 anni devono sottoporsi ad auto-isolamento domiciliare per 10 giorni.
Chi non vaccinato obbligo, a proprie spese, di isolamento in alberghi indicati dall'autorita'.