COMPAGNIE LOWCOST PER LA TUNISIA

C'è una compagnia lowcost, di cui, in ossequio alle norme del forum, ometto il nome, con prezzi veramente competitivi (circa € 100 A/R), che vola da Pescara a Tunisi, con scalo a Malta. Purtroppo non c'è coincidenza, e bisogna soggiornare a Malta, sia all'andata che al ritorno, per un giorno.

Ovviamente, il vantaggio non sarebbe solo di natura economica, ma si eviterebbero autobus per il collegamento (con ulteriori costi), es. Roma, l'aeroporto piccolo facilita le formalità ecc.

Credo che se ci fosse un numero interessante di potenziali utenti, diciamo tra Marche (soprattutto Ascoli/Macerata), Abruzzo e Molise, non scartando la provincia di Foggia, si potrebbe segnalare alla compagnia di cui sopra la convenienza a modificare i piani di volo, creando appunto una coincidenza (quelli bravi direbbero, fare azione di lobbing).

Che ne dite? Proviamo a contarci? magari tramite M.P?

Fatemi sapere.

Io sono interessato , vorrei sapere come si chiama la Comoagnia
Il mio nr tel *

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : usa la messaggeria privata per comunicare contatto telefonico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@ qwertysan > se vuoi, inserisci il nome della compagnia sul forum

Pinopia1 ha scritto :

Io sono interessato , vorrei sapere come si chiama la Comoagnia
Il mio nr tel *


lassa perde Lillo tu devi prende l'Alitalia (finchè campa) che con le altre compagnie hai sempre avuto brutte cose :D:joking:

Ha ragione Anto... Lascia perdere.. Vai sulle vie... Aeree note....

La compagnia in questione è la Rayanair, che effettua due voli settimanali da Pescara per Malta, al costo massimo (per quello che da un paio d'anni sto verificando) di € 19,99 a tratta, ma il più delle volte il biglietto (sempre a tratta) costa € 9.99 con periodi promozionali dove addirittura si scende ad €4,99. La tratta Malta Tunisi è operata da Tunisair con un costo che solitamente è di € 42/48 circa a tratta.

Sono sorpreso dalla negatività di AntoTunisia e Mauro Biazzi: pur non conoscendo la "condizione" ed il vissuto di Pinopia1, che comunque immagino sia già expat, e quindi forgiato anche a qualche eventuale disagio, che nessun viaggio esclude a priori dal novero delle possibilità, faccio qualche conto e mi accorgo che Pescara/Roma mi costa € 60 (A/R), ed il biglietto Alitalia € 209 (A/R).

qwertysan ha scritto :

Sono sorpreso dalla negatività di AntoTunisia e Mauro Biazzi: pur non conoscendo la "condizione" ed il vissuto di Pinopia1,


No no le traversie di Pinopia le conosciamo troppo bene  :lol::D  credimi è un nostro più che carissimo amico e comunque il nostro commento era sarcastico al massimo... lui ha fatto 8 ore di attesa per il bologna/tunisi più il viaggio di tre uomini e una gamba per andare a Nizza e prendere il Nouvelair :D ogni volta che viene quaggiù a trovarci (ancora non è expat è turista fai da te) è sempre un piacere sia ascoltare le sue traversie di viaggio che averlo come ospite :D

AntoTunisia ha scritto :

No no le traversie di Pinopia le conosciamo troppo bene  credimi è un nostro più che carissimo amico e comunque il nostro commento era sarcastico al massimo...


.

Ovviamente non potevo sapere, e quindi ti chiedo scusa.

Ma tornando al mio post originario, passati ormai due giorni dalla pubblicazione, mi sembra che i casi sono due :

- l'argomento non interessa a nessuno;
- non ci sono expat/expatrianti delle zone citate.

Non è un bel segnale!

qwertysan ha scritto :

Ovviamente non potevo sapere, e quindi ti chiedo scusa.

Ma tornando al mio post originario, passati ormai due giorni dalla pubblicazione, mi sembra che i casi sono due :

- l'argomento non interessa a nessuno;
- non ci sono expat/expatrianti delle zone citate.

Non è un bel segnale!


Ma certo, non c'è problema :)
Tornando a noi il discorso è molto interessante e valido ed è da prendere in considerazione, certo da Roma parti con Alitalia o Tunisair e arrivi a Tunisi ma devi anche considerare da casa tua il tempo che ci metti per arrivare a Fiumicino, Pescara non è considerata e molti non sanno neanche che ha un aeroporto (molti giovani non sanno neanche in che regione si trovi) eppure è un discorso molto valido, è facilmente raggiungibile da tutta Italia essendo al centro e da Roma con tre ore al massimo ci si arriva, le persone devono prendere l'idea e farsela loro, purtroppo in questo istante è permesso viaggiare solo ai già residenti e siamo in una situazione di gravissima "non vita". Speriamo di tornare presto alle nostre abitudini di viaggiatori e di incominciare nuovamente a vivere, intanto teniamo viva questa discussione che è importantissima.

Si dai non te la prendere... Io uso da anni solo nouvelair... Era solo x cercare di semplificare i viaggi.. Che poi se consideri costi pernottamento.. A/R tempi vuoti
Non so fino a che punto vale la pena... Io che faccio.. Anzi facevo... Molta navetta tra tunisia.. Francia. Italia.. Ho sempre dato priorita' ai viaggi efficienti e rapidi a quelli super economici che sai quando parti ma non quando arrivi

Putroppo è vero😀

Ho dato per scontato alcune implicazioni di quello che significherebbe poter usufruire di un collegamento con le caratteristiche, soprattutto di costo, come quella che ho riportato.
Infatti, non è tanto il risparmio "una tantum" che se ne ricaverebbe, quanto, piuttosto, poter fare con gli stessi soldi ben 2/3 rientri, e, volendo, poter ricevere parenti ed amici con una certa frequenza, alleviando quindi quel senso di esilio (per chi lo patisce), che la distanza implica.
Scusatemi, ma mi sembrava giusto sottolineare quest'aspetto.

Poi la coincidenza da Malta a Tunisi quanto costerebbe? È da verificare

Non avevo letto scusami lo avevi già scritto ...... direi che se ci fosse la coincidenza diventerebbe interessante

Auasda ha scritto :

Non avevo letto scusami lo avevi già scritto ...... direi che se ci fosse la coincidenza diventerebbe interessante


e si, l'attesa di un giorno a Malta per alcuni può essere motivo di svago e relax, per altri uno stress... dipende dai punti di vista :)

Sara'... Ma mi sembra chi parte dopo tanti mesi qui.. o chi arriva x conoscere o trasferirsi non ha tanta voglia di fare relax e Soggiorni altrove.. Ma mira ad arrivare a destinazione il prima possibile.. Che poi se arrivi a Tunisi e abiti dove stiamo noi hai un'altra menata di viaggio