Vila Franca de Xira, esperienze

Ciao a tutti, come state? Dopo essermi trasferita in Portogallo ho preso un appartamento a Vila Franca de Xira, ci vivo da quasi un anno ormai. Qualcuno ha mai vissuto o vive qui? Ve lo chiedo perché ho delle enormi difficoltà nel conoscere persone e fare amicizia. Non ho conosciuto proprio nessuno, nel senso letterale. So che il periodo non è stato tra i migliori ed io lavoro da casa. Mi chiedevo però se qualcuno ha vissuto qui e ha magari qualche suggerimento da condividere. Grazie e buona Domenica ☺️

E' la citta' dove ho comprato la mia moto. L'impressione che mi ha fatto e' di una grande citta' dormitorio. Si va' subito a Lisbona appena svegli e si torna quando non se ne puo' fare a meno. Forse potresti imitarli ..

Ciao vorrei trasferirmi anch'io. Potresti darmi info?

Ciao Michela,

Se questa foto è tua, ti devono piacere le attività subacquee. Si può iniziare con un'attività: per esempio, immersioni, escursioni, trekking, bicicletta, equitazione (Vila Franca de Xira è una terra di cavalli), ... e da lì si sviluppa la conoscenza con le persone.

All'inizio è sempre difficile, ma poi tutto diventa più facile.

_______

Esempi di attività:
visitportugal.com/pt-pt/encontre-tipo?context=485

Immersioni e snorkeling a Lisbona, Sesimbra, Cascais, ...

tripadvisor.pt/Attractions-g189158-Activities-c61-t194-Lisbon_Lisbon_District_Central_Portugal.html

tripadvisor.pt/Attractions-g227946-Activities-c61-t194-Sesimbra_Setubal_District_Alentejo.html

tripadvisor.pt/Attractions-g189154-Activities-c61-t194-Cascais_Lisbon_District_Central_Portugal.html

tripadvisor.pt/Attractions-g3856560-Activities-c61-t194-Setubal_District_Alentejo.html

_______

In inglese:

Come costruire un circolo sociale da zero in Portogallo
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=909130

Antonio Caser ha scritto :

Ciao vorrei trasferirmi anch'io. Potresti darmi info?


Ciao Antonio! Se vuoi trasferirti, apri una nuova discussione per fare tutte le domande che vuoi sul nostro forum Portogallo.

Grazie,

Francesca
Team Expat.com