Italiani a Setùbal e vicinanze

Ciao a tutti,
vorrei organizzare un gruppo di italiani residenti a Setùbal e dintorni.
Potete diffondere la notizia?? Grazie

buon giorno,
sto valutando la possibilità di trasferirmi in Portogallo nella zona di Setubale vorrei sapere se giàci risiedono altri italiani. grazie
Mauro Marchetti

mauro marchetti ha scritto :

buon giorno,
sto valutando la possibilità di trasferirmi in Portogallo nella zona di Setubale vorrei sapere se giàci risiedono altri italiani. grazie
Mauro Marchetti


Dai commenti che ci sono sul forum direi che tu saresti il primo ad arrivarci ))))

Buongiorno , ho visto i prezzi delle case , da Quinta do Conde a nord  , per intenderci zona Armora , Arrentela ecc ecc . Visto prezzi su Idealista e su Custojusto , mi sembrano molto più ragionevoli rispetto all'Algarve , anche come affitti . Saluti a tutti

buongiorno , io vivo a Setubal da due mesi, con mia moglie, a quanto mi dicono siamo una quarantina, per ora ho conosciuto 6 coppie  e ci frequentiamo.
Cordialità
diego

ciao Diego, anch'io sto pensando di trasferirmi a Setubal e sapere che ci sono già altri italiani è bello

Buongiorno, mi farebbe piacere ma in quel periodo non ci sarò, sentirò qualcun altro e cercherò di darti il n. telefonico in privato,
cordialità
diego

Diego Stigliani ha scritto :

buongiorno , io vivo a Setubal da due mesi, con mia moglie, a quanto mi dicono siamo una quarantina, per ora ho conosciuto 6 coppie  e ci frequentiamo.
Cordialità
diego


Buongiorno
Verrò a visitare la città un paio di gg a settembre. Non ho la macchina. Quale è il modo più veloce per raggiungere Setubal da aeroporto di Lisbona!
Grazie!!

Ciao a tutti gli italiani di Setubal. 
Propongo un incontro x conoscerci....proviamo ad incontrarci tutti il primo di luglio prossimo, davanti al Municipio, alle 11,00 per un caffettino. Chi non potrà venire lasci detto ad un amico , che invece verrà, che virtualmente è con noi.
Ci vediamo il 1°luglio ore 11,00.

Lallo2 ha scritto :

Ciao a tutti gli italiani di Setubal. 
Propongo un incontro x conoscerci....proviamo ad incontrarci tutti il primo di luglio prossimo, davanti al Municipio, alle 11,00 per un caffettino. Chi non potrà venire lasci detto ad un amico , che invece verrà, che virtualmente è con noi.
Ci vediamo il 1°luglio ore 11,00.


E non dimenticate di portare con voi una piccola bandiera dell'Italia , così ci riconosciamo subito. Grazie

;)  carina l'idea...ma non credo che avremo problemi....
      Speriamo di essere in molti.... ciao.

la soluzione più economica è: dall'aeroporto prendere la metro > stazione Oriente ( 3 fermate), lì c'è la rodoviaria (stazione bus) e prendere un bus per Setubal ( si fermerà alla rodoviaria di Setubal, in centro).
Alcuni prendono il taxi dall'aeroporto alla rodoviaria di Lisboma e poi il bus per Setubal
saluti
diego

Grazie Diego!!!
Info utile

Noi ci saremo!
Siamo appena arrivati dall'Italia (provincia di Lodi Siamo una coppia di ultra sessantenni:
Douglas (naturalizzato italiano da 57 anni)
Katalin ( naturalizzata italiana da 30 anni) , con 2 figli
studenti.
Saremmo felice di conoscervi.

Il nostro contatto è: 

Grazie e muito bom dia a  todos os amigos italianos!😃

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico

A setubal ci si arriva anche col treno FERTAGUS che parte dalla stazione roma areeiro, entrecampos e sete rios (jardim zoologico) raggiungibili con la metro dall'aeroporto facendo un cambio di linea.

alexmarti ha scritto :

A setubal ci si arriva anche col treno FERTAGUS che parte dalla stazione roma areeiro, entrecampos e sete rios (jardim zoologico) raggiungibili con la metro dall'aeroporto facendo un cambio di linea.


Grazie! Verrò un paio di gg a visitare la città
Soluzione col treno mi piace grazie!

Ciao a tutti,
ricordo, agli italiani di Setubal e dintorni,  l'appuntamento di dopodomani , lunedì 1°luglio alle ore 11,00 ,davanti al Municipio di Setubal.
A presto.

Mi sono spostato a portimao

salve vorrei un contatto se e possibile con l ufficio residenti esteri
ho vissuto a sines dal 74 al 78 la mia carta d identidita dovrebbe essere a setubal
mi servirebbe per la cittadinanza grazie giulio torres

Noi abbiamo comperato casa a Praia do Meco /Fornos Sesimbra e mi piacerebbe conoscervi siamo ogni 5/6 settimane la arriviamo il 20 di luglio e ripartiamo il 5 Agosto magari possiamo organizzare un un'aperitivo 🍾🥂🍾🤔

Ciao a tutti,
Purtroppo è andata buca....davanti al Municipio non c'è nessuno. Ci riproveremo.
Saluti

ehhhe   ... la  dico  cattiviSSima

....  saranno tutti in ITA per liberare la casa per il periodo estivo a favore del proprietario.   

:whistle::whistle:

Magari funziona tra luglio e agosto !!! scusate noi siamo svizzeri italiani ticino possiamo venire lo stesso ??

Certo.
Ciao

Qualcuno si è trasferito?

Ciao Gloria
Noi siamo da parte a Sesimbra mio paese si chiama Fornos al momentaneamente facciamo su e già dal Portogallo ogni 5/6 settimane ma se ti servono informazioni chiedi pure ciao Claudia

Grazie

Luciano

Ciao Diego,

visto che è poco che stai in Portogallo, credo che avrai visto molti alloggi.
Io sto cercando di trovare un appartamento in affitto in Portogallo per trasferirmici da pensionato,
ho visto che in Algarve, i prezzi sono un po alti per le mie esigenze,
nella zona di Setubal, si trovano affitti annuali a prezzi ragionevoli?
Io avrei pensato ad un badget da 250 a 350 Euro mensili,
si può trovare qualcosa?
Ho in programma un viaggio a Novembre per cercare casa,
ho visto molti annunci su internet, e i pochi che mi hanno risposto non affittano annualmente.
Sapresti darmi delle indicazioni in merito?
grazie per la cortesia.
Saluti
Graziano Mantovani

Buon giorno Graziano,
io mi sono affidato ad un'agenzia per le pratiche e questi mi hanno portato a vedere alcuni alloggi, quindi non ho molta esperienza, sono certo però che in Setubal i prezzi siamo più alti di quanto tu desideri. Probabilmente un pò fuori città potrebbe essere meglio. Proverò a chiedere agli altri italiani se conoscono qualche agenzia immobiliare seria e vedrò di comunicartelo. Io a novembre probabilmente non ci sarò ma vedrò di metterti in contatto con qualche italiano che sia presente in quel periodo.
Cordialità
diego

Forse è bene dare un aggiornamento sugli affitti in Portogallo.

Gli affitti sono aumentati ovunque  negli ultimi 3 anni, tranne forse nella regione di Trás-os-Montes - perché maggiormente spopolata. 
Con un budget di 350 Euro temo non si trovi più un appartamento decente, per accedere ad una soluzione abitabile, arredata e decorosa si parte da 500 Euro nei centri minori, perché a Lisbona e Porto è il prezzo di una camera con bagno in comune.

vedere nei dintorni di Obidos ,Caldas da Rainha

Ciao...ho letto che avete casa a praia do meco, io sto comprando casa a sesimbra, a chi vi siete affidati per tutte le pratiche di trasferimento e pensione? Grazie

Aribert ha scritto :

Ciao...ho letto che avete casa a praia do meco, io sto comprando casa a sesimbra, a chi vi siete affidati per tutte le pratiche di trasferimento e pensione? Grazie


Per favore contatta utente desiderato con messaggio privato perchè eventuali contatti di agenzie inserite sul forum verrebbero oscurati.
Per inviare un messaggio privato, clicca sul nome utente della persona a cui vuoi scrivere.

Grazie

Ok grazie

Grazie per la disponibilità
Graziano

:/    Ho comperato casa nella regione di Setubal e mi verrebbe da dirne una grossa: 

La lascerei in affitto (magari gratis...ma con pagamento di una cauzione abbastanza solida...) se ci stesse qualcuno che me la rimettesse a posto ... dopo esseci stata manodopera locale di qualcuno intervenuto come professionista ... ma che me l'ha lasciata in dissesto e a metà... (in effetti era uno solo -bravo un po' in tutto ma lunatico e a volte svogliato- ...  ammogliato con una serpe velenosa che poi gli ha proibito di tornare e tanto per lasciarmi nella m ...    :D ).

X Setubal da aeroporto: (consiglio...)
Metro - St. Oriente - bus 562 (linea 21C) e in 45 min. di bus sarai a Setubal.

Alternativa comoda comoda:   Taxi Uber - da prenotare in anticipo

Ciao a tutti gli italiani di Setubal e dintorni....
pronti x incontrarci ???
Se ci siete battete un colpo proponendo giorno ed ora.....e poi sintetizzo ed indicherò giorno, ora e luogo.
A presto
Lallo2

Ciao Lisbona Fornos Sesimbra 40 euro con Uber i miei figli visto che sono ancora minorenni usano tantissimo Uber in portogallo