Back to the States

Salve a tutti mi chiamo Francesca e sono cittadina americana. Vivo in Italia da quando avevo 7 anni e mio padre decise di tornare in italia. Io e la mia famiglia (marito e bimba di 4 anni) vorremmo trasferirci definitivamente in America a San Diego. Io ho 47 anni mio marito 54. Sto cercando molte su come trovare lavoro e sugli affitti. Qui la vita non va bene credo che questa sia l' ultima chance o partiamo quest'anno o sarà troppo tardi. Come organizzarsi per il rientro? Non possiamo partire alla cieca. Io ho esperienza di gestione b&b receptionist segretaria e abbiamo gestito una fattoria didattica per 8 anni ma so adattarmi e mio marito di gestione b&b e giardiniere. Tutti mi dicono ma che aspetti? Sei cittadina ameticana sai la lingua ma io vorrei partire organizzata. Quali sono i passi da fare? Grazie

Buongiorno Francesca,

Ben arrivata sul forum di Expat.com a te e famiglia!  :)

Posto che immagino che tu non abbia bisogno di nessun visto per lavorare in America (questo è il maggior scoglio contro il quale tutti gli stranieri si scontrano) e non hai nemmeno problemi di comunicazione, la prima cosa che farei sarebbe quella di contattare il maggior numero possibile di agenzie di reclutamento a San Diego e sottoporre la tua candidatura. E' l'unico modo per capire realmente le necessità del mercato.
Parlo di te perchè non so se tuo marito avrà invece bisogno di un visto o essendo sposati potrà entrare bypassando questa formalità? Questo è un altro punto che dovete controllare, se non lo avete già fatto.

Scegliete San Diego per un motivo specifico?

Vi saluto e buon inizio di settimana  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Francesca e grazie per la tua risposta abbiamo deciso di andare a San Diego perché abbiamo un amico che lavora già lì e abbiamo quindi un contatto e ci ha spiegato un po' Com'è la vita a San Diego ci piace anche per il clima è perché comunque ci ha detto che il mercato del lavoro si è aperto di nuovo e cercano varie figure io non avrei problemi a trovare lavoro mio marito non conoscere bene la lingua ma potrei insegnarglielo io prima di partire perché avevo ancora Vari mesi prima della scelta definitiva ho già mandato il curriculum. Partiremo a ottobre staremo un mese a San Diego per vedere un po' come è la vita e per fare il punto della situazione e vi terrò aggiornati Grazie

Tuo marito è fortunato, ha un'insegnante d'eccellenza!
Sei mesi gli saranno sicuramente utili per impratichirsi.

In bocca al lupo e mi raccomando, tienici aggiornati  :cheers:

Grazie Francesca Sì io cercherò di insegnare inglese chi mi arriva contro sono un po' i miei genitori che secondo loro Noi non troveremo fortunali Ma io e mio marito Comunque stiamo pensando molto seriamente di andare via e vorrei avere un po' più di certezza questo sì ma quel mese in America penso che ci servirà proprio per vedere se la cosa può andare o meno Grazie ancora

I genitori cosa vuoi, cercano sempre di consigliarci al meglio ma alla fine sta a noi prendere la decisione finale. E poi mi pare di aver capito che andrete li in avanscoperta e poi deciderete se trasferirvi o meno. Rispetto a tanti nostri connazionali tu hai un vantaggio enorme perchè sei cittadina americana, vale la pena provare a realizzare il vostro progetto!

Tienici aggiornati, in bocca al lupo  :cheers: