Aprire una società in USA per import /export prodotti tipici italiani

Buonasera,
mi chiamo Giuseppe ed ho sempre sognato di poter condividere i prodotti tipici della mia terra; in particolare l'industria dolciaria e vitivinicola, in una parola agro alimentare.
Da dove dovrei partire?
Aspetto i vostri suggerimenti e consigli!!!

Ciao Giuseppe,

Ben arrivato su Expat.com!

Secondo il mio modesto punto di vista dovresti in primis determinare una zona degli Stati Uniti da dove iniziare. Dopo che l'hai individuata lo step successivo potrebbe essere una ricerca di mercato per capire se - e quanti! - ce ne siano di imprenditori in zona che sono nel tuo stesso business.
Altra cosa da determinare è il tipo di visto che ti serve (forse E-2 Investor Visa) e l'investimento minimo richiesto.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Salve Giuseppe, capiti come si suole dire a pennello. Ho appena messo un annuncio dove mi propongo come investitore alla ricerca di soci meglio se del settore ma comunque con competenze anche nel settore tuo. Se vuoi leggi il mio annuncio, trovi i miei recapiti. Sentiamoci per approfondimenti.
Saluti Antonio (essendo nuovo forse ancora l'annuncio non lo trovi il mio cell.)

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico

Salve, posto il link all'annuncio appena pubblicato > Nuova costituzione società Import-Export

Ciao Antonio io sono a Palermo. Possiamo vederci o sentirci telefonicamente per valutare le effettive possibilità di collaborazione.
Grazie, Giuseppe.

Si sentiamoci
Il mio

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy ed evitare spam, usa la messageria privata per comunicare dettagli personali
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum