Help. Trasferirsi negli Stati Uniti

Buongiorno, io e la mia migliore amica insieme al mio bellissimo Labrador ci vorremmo trasferire negli stati uniti. Io ho un diploma in sceneggiatura e sto prendendo contatti con agenzie di talenti e case di produzione per lavorare, ma la mia amica cerca lavoro.
Qualcuno sa di ristoranti italiani che cercano personale o anche non italiani ma che sono disponibili ad assumere un'italiana?
Lei cerca come lavapiatti, barista, cameriera, cassiera, ma se ciò non fosse disponibile anche commessa in qualche negozio oppure qualche pasticceria che cerca! Andrebbe bene anche come baby sitter part-time o full time anche a persone con disabilità o malattie.
Sappiamo che per trasferirci serve un visto noi abbiamo già parlato con un consolato ma non possono fornirci un visto se prima non prendiamo contatti con qualcuno che poi ci prenderebbe a lavorare al 100%.
Purtroppo io in italia con il mio diploma non ho futuro per cui trasferirmi per me sarebbe iniziare finalmente il lavoro per il quale ho speso soldi e sacrifici e la mia migliore amica vorrebbe venire con me per cui se potete aiutarci sarebbe grandioso.
Fatemi sapere se conoscete qualcuno!
Veronica.

Ciao Veronica,

Ben arrivata sul forum  :)

Per la tua amica se vuoi puoi dirle di inserire un annuncio di ricerca gratuito nella sezione del sito Lavorare negli Stati Uniti.
Non la vedo troppo facile però perchè, per le mansioni che non richiedono specializzazione, i datori di lavoro preferiscono assumere manodopera locale, ad ogni modo provare non costa nulla.

In bocca al lupo a tutte e due!

Francesca
Team Expat.com

Grazie, lo so purtroppo ma lei ha sempre lavorato da quando si è diplomata non ha continuato l'università.
Grazie comunque spero di trovare qualcosa!

Hanno una politica di immigrazione severa però nulla di vieta di provarci anzi  ;)

Ciao Vikiy91 sono Vincenzo e abito in veneto.
Io avrei la vostra stessa intenzione, ma capisco che non è così facile, io sono autista soccorritore di ambulanza ma non come funziona li precisamente..

Ciao a tutti scusate l'intromissione,  io sono pizzaiolo e avrei anche una pizzeria in Connecticut che mi assumerebbe,  però c'è un però! !! qual'è la prassi corretta per farsi assumere senza problemi?

Massimo Buschini ha scritto :

Ciao a tutti scusate l'intromissione,  io sono pizzaiolo e avrei anche una pizzeria in Connecticut che mi assumerebbe,  però c'è un però! !! qual'è la prassi corretta per farsi assumere senza problemi?


Ciao! Credo che la prassi corretta sia che la pizzeria ti faccia da sponsor per l'ottenimento del visto di lavoro. Il datore di lavoro si incarica di aprire e portare avanti la pratica presso gli uffici americani competenti e tu devi ovviamente fornire i documenti necessari.
Se ti servono info dettagliate su visti e lavoro, abbiamo da poco aggiornato il materiale della Guida sulla vita negli Stati Uniti