Trasferimento Stati Uniti

Buonasera a tutti, vivo in Sardegna e mi servirebbe qualche consiglio su come trasferirmi negli Stati Uniti cercando lavoro dall'Italia.Sono disposto a qualunque tipo di lavoro. Attualmente lavoro in ufficio dove mi occupo di pratiche, gestione amministrativa degli appuntamenti e fatturazione. Ho lavorato per sei anni come assistente Bagnanti in una piscina dove eseguivo anche la manutenzione alla sala motori.

Hai una fidanzata che è cittadina americana che puoi sposare? Lavori per una multinazionale in Italia che ha bisogno di trasferirti qui? Se la risposta è si ad una delle due la risposta è che hai la possibilità di vivere qui. Se no è praticamente impossibile immigrare legalmente.  Cordiali saluti.

dovresti aprire un business negli usa e applicare per un visto e2, trovare un azienda che ti sponsorizza all estero e1, oppure venire qui con un esta che al momento sono chiusi per via del covid e limitazioni americane ma saranno presto disponibili credo da dicembre post elezioni. una volta che sei qui con l esta trovati una donna americana e sposatela hai 3 mesi :D poi devi rientrare. buona fortuna!

Buongiorno Giacomo,

Per immigrare e vivere negli Stati Uniti deve essere in possesso di un visto di lavoro che solitamente viene concesso a professionisti con competenze non disponibili sul mercato del lavoro locale. O come suggeriscono gli altri utenti se sposi una cittadina americano questo potrebbe agevolare il tuo ingresso, ma non so come funzioni la burocrazia in questo caso e non mi pare tu sia in questa situazione.

Se ti prendi il tempo di leggere le discussioni del nostro Forum Stati Uniti trovi tanti consigli utili per trasferirsi, ne abbiamo parlato tante volte.

A tua disposizione anche la nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti dove trovi tutte le informazioni necessarie per trasferirti e vivere li.

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Francesca, anche quando in possesso di skills non disponibili sul territorio americano,  senza una grossa multinazionale con tasche "profonde" per pagare i legali e la volontà di sponsorizzare qualcuno è pressoché impossibile. Le piccole aziende nemmeno ci provano ad assumere fuori dagli States. Dico sempre che è bene valutare un paese europeo come la Germania dove tutto sommato si sta anche meglio che qui, anche perché decisamente meno brutale. Lo dico da cittadino italiano e americano. Degli italiani che sono qui, il 60% hanno moglie/marito americani. Gli altri (tra cui io) lavorano per multinazionali che hanno voluto portarci qui.

Il visto E da investitore,, ammesso te lo diano, richiede investimenti importanti e devi rinnovare il visto costantemente, con accertamenti costanti su quanto fatturi, che deve essere sopra una certa cifra, e su quanti americani impieghi (devi assumere locali). Una coppia di amici era qui con visto E, ma i rinnovi richiedevano mesi e rimanevano senza possibilità di rinnovare documenti come patente o la possibilità di viaggiare. Lo sconsiglio fortemente a meno che tu abbia davvero tasche profonde per poterti permettere un team di legali e contabili. Cordiali saluti.

LordRevan ha scritto :

Francesca, anche quando in possesso di skills non disponibili sul territorio americano,  senza una grossa multinazionale con tasche "profonde" per pagare i legali e la volontà di sponsorizzare qualcuno è pressoché impossibile. Le piccole aziende nemmeno ci provano ad assumere fuori dagli States. Dico sempre che è bene valutare un paese europeo come la Germania dove tutto sommato si sta anche meglio che qui, anche perché decisamente meno brutale. Lo dico da cittadino italiano e americano. Degli italiani che sono qui, il 60% hanno moglie/marito americani. Gli altri (tra cui io) lavorano per multinazionali che hanno voluto portarci qui.


Grazie per la precisazione  ;)