Cominciare da zero

Salve a tutti, mi piacerebbe trasferirmi in spagna e iniziare una nuova vita, al momento ho individuato come luogo di interesse torrevieja. Se qualcuno ha informazioni utili a riguardo sono più che ben accette ma per cominciare, vorrei capire come muovermi. Immagino che il primo passo sia quello di cercarsi un alloggio, al momento sono disoccupata ma sto percependo il sussidio di disoccupazione che è possibile trasferire insieme a me per un periodo. Ho letto che molti affittuari chiedono garanzie o un contratto di lavoro, è possibile affittare senza avere un contratto? Come dovrei muovermi?
Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao Mikydreamer,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Forse potresti provare a cercare un alloggio condiviso oppure l'affitto di una camera presso l'abitante. In questo caso non credo ti sia per forza richiesto di avere un contratto di lavoro, o per lo meno non sempre.
Questa soluzione potrebbe inizialmente aiutarti a contenere le spese di affitto e cosi, risolto il problema della casa, avresti tempo per dedicarti alla ricerca del lavoro.

In bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca, in effetti ho provato a chiedere per delle camere condivise sul sito idealista ma non ho ricevuto risposta. Continuerò a cercare. 😜

Prova anche sul sito piso compartido