I primi giorni nella vostra nuova casa in Spagna

Buongiorno a tutti,

Cercare casa in Spagna è la priorità di ogni espatriato. Trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze è fondamentale per un trasferimento ben riuscito.
I primi giorni in una casa nuova possono destabilizzare: ambienti, spazi… tutto è diverso. Parlateci della vostra esperienza in Spagna e come siete riusciti ad ambientarvi.

Come avete fatto per trovare casa in Spagna: agenzia immobiliare, contatti in loco, social network, tramite il datore di lavoro o altro? Quanto tempo è durata la ricerca?

Prima di trovare una sistemazione definitiva avete vissuto in un alloggio temporaneo (hotel, AirBnb, famiglia ospitante, ecc.)?

Gli alloggi in affitto in Spagna sono arredati? Quali sono le soluzioni abitative più comuni nella città dove abitate?

Quali sono le differenze a livello pratico tra il funzionamento di una casa in Spagna e nel vostro paese d'origine (prese di corrente, miscelatori dell'acqua, persiane alle finestre, fornelli elettrici invece del gas ecc…? Qualche particolarità che non vi aspettavate?

Qualche altro dettaglio che volete condividere per aiutare chi sta per trasferirsi ad ambientarsi nella casa nuova?

Grazie in anticipo,

Francesca
Team Expat.com

Buon Pomeriggio a tutti,

la mia prima esperienza, appena arrivata sull'isola parlo delle Isole Canarie,  abbiamo dovuto stare per qualche giorno in albergo, perché a distanza è molto difficile anzi impossibile.

diciamo che da primissima volta da straniero non è semplice a parte le mille garanzie che ti chiedono.

Per quanto riguarda il tipo di alloggio anche se la vuoi cercare non arredata ma la cucina la troverai sempre arredata.