Menu
Expat.com

Professione del farmacista

Nuova discussione

Pasquale Romeo

Salve a tutti sono un neo laureato in farmacia e vorrei trasferirmi a Berna per lavorare e vivere lì.
Parlo italiano (madrelingua) inglese (B1) e sto studiando il tedesco.
Vorrei ricevere alcune  informazioni se è possibile per quanto riguarda:
- professione del farmacista,
- riconoscimento della mia laurea
- orari di lavoro
- stipendi
Grazie mille

Vedi anche

Lavorare a BernaFare un tirocinio in SvizzeraIl mercato del lavoro in SvizzeraTrovare impiego in SvizzeraAvviare un'attività in Svizzera
Francesca

Salve Pasquale Romeo,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Cristiana 22

Ciao Francesca e Pasquale, anche io sono laureata in Farmacia e andrò a novembre a Ginevra proprio per cercare lavoro nel mio settore (farmacia privata,capire se c'è e come funziona Ordine dei Farmacisti, ecc.)
Voi sapete come e dove possiamo fare traduzioni certificate del diploma di laurea, degli esami e delle certificazioni in genere?
Grazie
Cristiana

Pasquale Romeo

Ciao Cristiana, no mi dispiace non so niente a riguardo o meglio sono poco informato su tutto.

Cristiana 22

Bene (cioè, male! ahaah!)
rimaniamo in contatto su questo sito, io mi informerò qui nella mia città attuale nei prossimi giorni, lavoro permettendo, se so qualcosa di nuovo te lo condivido, ti chiedo gentilmente di fare altrettanto!
Speriamo di reperire presto tutte le info, adesso sto anche chiedendo qual è il formato svizzero richiesto per presentare il CV...penso che scambiando informazioni su questo ottimo sito expat sarà più veloce e più semplice|!

Francesca

Cristiana 22 ha scritto :

Ciao Francesca e Pasquale, anche io sono laureata in Farmacia e andrò a novembre a Ginevra proprio per cercare lavoro nel mio settore (farmacia privata,capire se c'è e come funziona Ordine dei Farmacisti, ecc.)
Voi sapete come e dove possiamo fare traduzioni certificate del diploma di laurea, degli esami e delle certificazioni in genere?
Grazie
Cristiana

Ciao Cristiana, credo che qualsiasi studio serio di traduzioni possa tradurre i documenti che poi vanno asseverati presso l'Ufficio Asseverazioni Perizie e Traduzioni del Tribunale di riferimento, oppure presso un Notaio.
Alcune agenzie si occupano di persona di portare i documenti tradotti in tribunale e fare il necessario per dare valore legale.

Cristiana 22

Grazie mille Francesca!
Ti.auguro una bella Giornata! Tu dove abiti adesso?

Francesca

Cristiana 22 ha scritto :

Grazie mille Francesca!
Ti.auguro una bella Giornata! Tu dove abiti adesso?

Grazie e buona giornata a te  :cheers:

Io sono in Italia.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Berna

• Trovare alloggio a Berna
    Trovare alloggio a Berna

Berna, la capitale della Svizzera, è la quinta città più grande del Paese. Da sempre attrae ...

• Fare sport a Berna
    Fare sport a Berna

A Berna avete la possibilità di praticare diverse discipline sportive. La città dispone di buone ...

• Mezzi di trasporto a Berna
    Mezzi di trasporto a Berna

Per aiutarvi ad organizzare al meglio i vostri spostamenti da un punto all’altro della città, in ...

• Banche e finanze in Svizzera
    Banche e finanze in Svizzera

La Svizzera è uno dei principali centri finanziari a livello globale, rinomata per il suo sistema bancario ...

• Permessi di lavoro per la Svizzera
    Permessi di lavoro per la Svizzera

Se desideri lavorare in Svizzera per un periodo prolungato, ti serve un permesso di lavoro, anche se sei ...

• Le tasse in Svizzera
    Le tasse in Svizzera

Se ti trasferisci in Svizzera come lavoratore dipendente, o per avviare un'attività, sei ...

• La vita studentesca a Ginevra
    La vita studentesca a Ginevra

Studiare in uno dei prestigiosi istituti di Ginevra è un'opportunità da non perdere. Quanto ...

• Cercare casa a Zurigo
    Cercare casa a Zurigo

Nonostante l'elevato costo della vita, Zurigo rimane un luogo straordinario in cui vivere. Grazie a stipendi ...

Tutti gli articoli della guida Berna