Assistente Sociale in Svizzera cantone Francese

Buongiorno, io vorrei lavorare in Svizzera Francese come assistente sociale, in particolare nella zona di Delémonte.

Sapreste dirmi se c'è lavoro e dove posso trovare le varie offerte?


grazie.

@clatioz Buongiorno e ben arrivata sul forum!

Cliccando qui trovi tutte le discussioni del forum dove è stato trattato l'argomento e relative informazioni.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Salve e benvenuto/a sul forum. Stando a una statistica pubblicata proprio oggi dal mio quotidiano, a metà febbraio in Svizzera vi erano 7600 posti di lavoro vacanti nel settore del sociale. Le opportunità quindi non dovrebbero mancare, ma in rete non riesco a trovare annunci che potrebbero interessarti. Ti suggerirei di inviare il tuo curriculum sotto forma elettronica ai maggiori Comuni del cantone del Giura, e cioè (in ordine di grandezza per numero di abitanti) Delémont, Haute-Sorne, Porrentruy, Courrendlin, Courroux, Val Terbi, Cortételle, Saignelégier e Courgenay. Forse non riceverai nemmeno delle risposte, ma vale comunque la pena tentare (magari anche in altri cantoni). Va da sé che oltre alla conoscenza della lingua francese, per esercitare la professione occorre equiparare il titolo di studio conseguito in Italia.

@Roberto_BE non vogliamo le agenzie,Tutte scapanno delle agienzie,,chiedono tante cose e niente lavoro,parlano tanto e niente lavoro,si perde tempo con le agenzie,le persone chiamono i privati

@Violety. Perché, chi ha parlato di agenzie? Io no, in ogni caso 😀