Contratto di locazione

Salve avevo un contratto di locazione regolarmente registrato , causa lavori di innalzamento (2 Piani) sopra la nostra testa con tutto cio' che ne consegue in rumori mattoni urla trapani ecc . . . ho fatto disdetta e siamo fuggiti da quel caos prima del naturale preavviso di 2 mesi , situazione invivibile!!
la proprietaria di casa ora NEGA restituire le 2 mensilita' di caparra versategli a nulla e' valso spiegare che li non si puo' vivere per il rumore dei lavori ecc . . . ho foto e video a tal riguardo!! posso far valere una qualche richiesta di rimborso delle 2 mensilita' trattenute a mio Avviso Ingiustamente!? Mi sono rivolto ad agenzie immobiliari ma chi dice si e chi dice no!! (Hammamet)
Grazie di una risposta a tal riguardo

Ciao, dipende da cosa intendi per "far valere".

E dipende da quanto scritto nel tuo contratto, che comunque non credo preveda una tale casistica nello specifico.

Di fatto sei tu che stai lasciando prematuramente l'immobile, anche se la situazione è "border line" e potresti invocare ragioni di forza maggiore.

Da quanto scrivi è chiaro che una soluzione di comune accordo non è stata trovata.

A questo punto non ti rimane che contattare un legale, inizialmente solo per farle scrivere una richiesta. Con nessuna certezza comunque . Ne vale la pena? A te la risposta.

Ciao,

Ho appena letto il tuo articolo sul problema che stai avendo con il tuo locatore in merito al deposito che deve essere restituito.
Purtroppo in base alla mia esperienza e quella di alcuni espatriati questo risulta un rito praticato sempre di più.
Io sto avendo lo stesso problema, raccontano tante storielle di vario genere e poi si trattengono il deposito.