SWIFT

Buongiorno a tutti,
Gradirei sapere se nello swift  per le coordinate bancarie le tre X finali si devono mettere per tutte le banche.
Esempio:
Per la Banca STB è:         STBKTNTTXXX

Per la Banque de L'HABITAT è:         BHBKTNTT

Ora la domanda è, nello SWIFT dell'HABITAT vanno messe le tre X finali?
Ringrazio fin da adesso a chi mi e ci illumina. Grazie.

Stanno al posto della filiale, quando non è nota oppure non è assegnata dall'istituzione bancaria.

Dipende da come è formattato il campo del tuo e-banking. Se ti dice che non ci sono abbastanza caratteri lo devi mettere obbligatoriamente.

Metterlo non ha comunque effetti collaterali negativi.

Grazie Live per la rapida risposta,
Ti chiedo cortesemente di essere più facile nella risposta. Scusami ma alla mia età avanzata alcune cose mi risultano difficile da capire.
Domanda:
Devo comunicare il nuovo Iban all'INPS e nel mudulo AP03 dove va indicato lo  Swift di lettere ne vanno agliosa. Quindi queste benedette X finali li devo (aggiungere) comunicare oppure no? Grazie.

Scusami free, ma visto che ti sto leggendo prima di Live, tanto perche' tu abbia al piu' presto risposta e sollievo a tal propósito, ti rispondo io perlomeno per dirti di pur mettere tutte le X.
Sí, metti pure tutte le X .  Seppoi non sarebbero state necessarie, non cambia nulla, non preoccuparti. L'importante è che tutto quello che sta prima delle X  corrisponda (= sia giusto) .

Grazie Lavinia,
:)

Mettile.

Live in tunisia ha scritto :

Mettile.


Ok Live, Grazie. :D