Prestiti bancari in Tunisia

Buongiorno,

Banca e finanze possono dare filo da torcere quando si vive all’estero, soprattutto in fatto di prestiti.

E’ facile per un espatriato ottenere un prestito bancario in Tunisia e quali sono i requisiti necessari per ottenerlo?

Quali tipologie di prestito sono disponibili per gli espatriati? (prestito finalizzato/non finalizzato, prestito ai dipendenti, prestito agevolato, prestito con delega …).

Ci sono degli istituiti bancari in Tunisia più propensi a rilasciare prestiti ai residenti stranieri?

Se avete ancora un conto da non residenti aperto nella città di origine, sapete se è possibile fare domanda di prestito personale in quella banca?

Cosa succede in caso di mancato pagamento delle rate o in caso di rimpatrio?

Grazie per la condivisione,

Francesca
Team Expat.com

Francesca mica ci avevo fatto caso che avevi messo questa discussione che è stata ignorata da tutti.
Premetto che sono contrario a qualsiasi forma di rateazione/prestito ma ne ho sentito parlare da conoscenti quindi riferisco quel poco che mi è stato detto.
Le banche, di norma non fanno storie per la concessione di finanziamenti a italiani provvisti di un reddito, specie se questo è in euro. Vengono erogati mutui per acquisto casa a tassi agevolati e prestiti per acquisto auto.
Presumo che se non paghi le rate e te ne scappi in Italia non possano farti nulla, a meno che non decida di tornare in Tunisia, in quel caso si viene arrestati direttamente al controllo passaporti. Qui si paga molto con gli assegni e questi vengono accettati un po' da tutti, ma un assegno scoperto qui è un reato penale quindi… attenzione!
Di più non so :)

Nuova discussione