Costo affitti in Costa Vicentina Alentejo

Ciao, leggo da una analisi di "Idealista" che la regione di Alentejo ha prezzi degli affitti a lungo termine e costi di acquisto al mq decisamente inferiori della regione Algarve. La Costa Vicentina e decisamente bella anche se selvaggia. Chiedo se qualcuno di voi ha esperienza di questa regione e puo' darmi info, non necessariamente di cittadine direttamente sul mare (va bene anche) ma anche vicine.
Grazie.

Franco

Salve, lo scorso ottobre ho fatto con cari amici la Rota Vicentina, la Rota dei pescatori sulla costa è stupenda, le citta sul mare sono piccole ma il panorama imperdibile.
l'interno , la Rota dei pescatori, attraversa piccoli insediamenti in aperta campagna.
Due realtà diverse.

Grazie Micolino, non riesco ad individuare quale e' la citta piu vicina/importante alla Rota Vicentina e se ce n'e' piu' di una.

Franco

Ciao, La regione dell'Alentejo è una regione prevalentemente agricola. Noi abbiamo comprato una piccola casa alentejana con un bel po' di terreno ad un prezzo davvero basso. Se non vuoi stare proprio vicino al mare, puoi trovare affitti a 150/200 euro al mese. Circa 20 min di strada per arrivare al mare. Belle cittadine dell'alentejo sono Vila Nova de Milfontes, Sines,

Grazie Paolabis, e' difficile farsi una idea partendo dalle esperienze degli altri ma per ora sono bloccato e faccio di necessita' virtu' :-). Hai qualche consigli da darmi o qualche agenzia da segnalarmi che mi aiuti nella ricerca di una casa o appartamento in Alentejo, se ti fa piacere inviami le info in privato. A Ottobre faccio un giro in camper proprio per "toccare con mano" questi posti.

Franco