Gatto semi randagio

Buongiorno,
ho un gatto di circa tre anni; che era un randagio sterilizzato che mi ha adottato e che ho trasferito co fatica ma  felicemente nella casa al mare in Liguria  dove abitiamo io e mio marito.
Il gatto avendo  abitudini randagie, essendo stato sterilizzato già grande va in gi
ro come vuole  ma mangia e dorme a casa.
Appena arrivati qui al mare nella fase di ambientazione è sparito per 5 mesi (era da una vicina gattara) e poi è stabilmente tornato.
Il gatto è nero.
In Tunisia  ci sono pregiudizi e come sono trattati i gatti..gli animali..

i gatti sono tenuti in grande considerazione ad eccezione dei soliti imbecilli (ma quelli purtroppo non mancano mai), purtroppo se ne vedono troppi per le strade schiacciati dalle macchine oltre al fatto che è diffusa la FIV e la FELV. Oltre alle leucemia i gatti vanno ad aggregarsi in colonie in prossimità dei cassonetti, se consideri questi fattori alla fine il gatto che gode di semilibertà incorre in tanti rischi che vanno dalle macchine al contrarre malattie invalidanti in caso di zuffe fino ad arrivare alla più blanda infestazione da pidocchi o rogna che magari poi porta con se quando sale sul nostro letto. I nostri hanno la loro libertà nel giardino di casa ma comunque controllati, so che non è bello per loro ma in qualche modo li vogliamo tutelare.

Capisco, purtroppo immaginavo una  tale  situazione che è prevedibile nelle città o dove c'è traffico quasi come da noi.
Non vorrei rassegnarmi, potrebbe essere che ..magari trovassi  un posto tipo residence con molto verde attorno..
Grazie

sonia957 ha scritto :

Capisco, purtroppo immaginavo una  tale  situazione che è prevedibile nelle città o dove c'è traffico quasi come da noi.
Non vorrei rassegnarmi, potrebbe essere che ..magari trovassi  un posto tipo residence con molto verde attorno..
Grazie


Di niente, si trovano residence con molto verde e anche molti gatti nel circondario, tieni presente che ho visto dare ai gatti il cous cous (piccante con harissa) dai vari gattari tunisini, insomma regolati sia per le malattie del sangue che per eventuali problemi gastrici :)
Un grattino al micio

Non mancherò
😻😹😸