Padroni di cani in tunisia

Qualche esperienza personale con amici a quattro zampe? Nessuno?

i taxi non li accettano o li accettano malvolentieri. In generale  non è un posto per cani.

:top:  Quì ad Hammamet, molti Italiani residenti, hanno cani al seguito, (Me compreso), e Ti assicuro che procurano tanta, ma tanta compagnia.... Ho notato prevalentemente piccola e media taglia, ma anche cani grandi, Labrador, pastori, Aski.... è vero che i taxi, x motivi scaramantico/pseudo-religiosi  e di ignoranza li rifiutano, anche Se, previo accordi con il mio di piccola taglia, sono riuscito ad andare a Nabeul - pagando il doppio del dovuto..... Con la crisi  economica attuale, x interesse proprio, accettano di tutto!  Ti dirò che le passeggiate in spiaggia ed in collina che si riescono  a fare Qui, sono migliori di quelle che facevo in città in Italia....

Grazie del consiglio

Oinegue ha scritto :

Qualche esperienza personale con amici a quattro zampe? Nessuno?


Buongiorno  e ben arrivato
Noi abbiamo un cane.
Un labrador di un anno e  mezzo adottato qui ad Hammamet.
Abbandonato in strada da un un'italiano e successivamente raccolto e accudito da una ragazza tunisina che sempre qui ad Hammamet si prende cura di cani abbandonati,  e con l'aiuto anche di qualche italiano cerca di assicurare loro una vita decente, presso una specie di canile da lei stessa portato avanti.
Di italiani con cani e gatti è pieno !
Basta fare una passeggiata lungo il mare per incontrarne tanti , beati e felici con i loro animali.
Come anche tanti tunisini.
Ci sono ottimi veterinari, negozi per animali ben forniti e tutto quanto serve per gestire i nostri amici a 4 zampe.
Cerca di non farti influenzare o peggio spaventare da luoghi comuni o informazioni inattendibili.
Poi se pensi che ti stia descrivendo il paradiso terrestre sei fuori strada !
C'è una certa diffidenza verso i cani da parte di molti, italiani inclusi
Qui il randagismo viene combattuto con l'abbattimento per strada a pistolettate dalla polizia.
Ci sono cani tenuti in condizioni disumane , spesso sotto gli occhi di tutti, expat inclusi !
Ma per fortuna ci sono anche molti genitori che mi fermano e  chiedono se i loro bambini possono accarezzare Billy, che come tutti labrador sembra fatto apposta !
Le incombenze burocratiche per muoversi ci sono ma si risolvono senza troppi  problemi,
non è vero che devi per forza prendere il traghetto,  tutte le compagnie aeree ti consentono il trasporto di animali domestici.
Per il resto

......mancava un pezzo di msg !  :):)
Le incombenze burocratiche per muoversi ci sono ma si risolvono senza troppe difficoltà.
non è vero che devi per forza prendere il traghetto,  tutte le compagnie aeree ti consentono il trasporto di animali domestici, molti proprietari di casa qui ad  Hammamet accettano animali domestici, milioni di animali domestici vivono in tutto il mondo in appartamenti,  felici insieme ai loro proprietari!
Saluti

Grazie per la risposta incoraggiante. Mi apri delle possibilità nuove. Mi stavo orientando verso l'affitto di una casetta con giardino, anche piccolo ma non avevo chiaro la possibilità di un appartamento.
Penso che mia moglie , io e la nostra piccola Eva viaggeremo in aereo.
Grazie di cuore

:) Anche io, con il mio piccolo "Maltese" abbiamo fatto diversi viaggi in Aereo ROMA-TUNISI con trasportino legale, sotto al sedile.... Mi raccomando, andate x Tempo dal Vs/ veterinario e poi ASL per fargli il "Passaporto Sanitario"  (trascorrono minimo 2/3 mesi)
:top:

Se vi dico che io ho portato con me in Tunisia 7 cani ? Senza nessun problema sono di taglia piccolissima vivo a Monastir e lungo la passeggiata è pieno di tunisini a spasso con i loro cani di taglia grande ...... che dire la mia esperienza è positiva

Pensavo che i Tunisini  fossero più fedeli all Islam che invita a non tenere cani in casa, considerato animale impuro.
Il problema dei cani è generalmente il padrone che li tratta come fossero la loro Barbie.

E non esistono cani buoni o Cani cattivi. Sono animali e basta e quindi serve la giusta attenzione La scorsa settimana una bimba ha avuto il viso sfregiato  dal morso del cocker !  E potrei continuare con attacchi all uomo.

Io non ho nulla contro i cani, ma contro i padroni come quelli che non li sanno gestire e che li fanno urinare sulle case degli altri e non raccolgono le deiezioni.

Tranquillo, quando venni in Tunisia avevo 2 cani ed un gatto, dopo 6 mesi presi due gattini piccolissimi ai quali era morta la mamma e quindi la famiglia crebbe, l'estate scorsa però mi è morta la gatta che avevo portato dall'Italia a causa di una epatite fulminante probabilmente contratta con l'urina di un topo che scalava una pianta rampicante fino al primo piano della villa nella quale vivevo e che la gatta si era riservata come sua depandance :D . Attualmente la mia famiglia è composta dai due cani e i due gatti tunisini (naturalizzati italiani). La società tunisina sta cambiando, certo, siamo ancora lontani prima di vedere situazioni come le nostre europee ma si vedono tantissimi cuccioli, cani adulti, molti addestrati girare con i loro padroni tunisini, nel mio caso quando giro con una delle due cagnoline (l'altra è troppo anziana per fare passeggiate purtroppo) riscontro un grande apprezzamento da parte delle persone che incontro, alcuni hanno timore (si tratta di una cane da montagna dei pirenei di 60 kg) ma sono sempre tutti positivi e sorridenti, anche le auto a volte si fermano per osservarla. Se vuoi venire con il tuo amico peloso quindi fallo pure tranquillamente basta osservare le norme di vita civile e buonsenso. Una signora belga è stata cacciata di casa perchè aveva 4 cani ma erano gestiti malissimo, letteralmente in abbandono, con una puzza assurda che proveniva dal suo giardino e con i cani sempre all'esterno che abbaiavano a qualsiasi ora... questi però sono casi limite.

Buongiorno, ma quando andate via per giorni a chi affidate gli animali? Da ciò che ho letto non ci sono pensioni
Grazie

LoreMa ha scritto :

Buongiorno, ma quando andate via per giorni a chi affidate gli animali? Da ciò che ho letto non ci sono pensioni
Grazie


ci sono pensioni anche presso ambulatori veterinari, bisogna trovare quelli affidabili.
Per i gatti gli lascio dispenser con cibo, acqua in abbondanza e lettiere pronte, loro vanno in letargo e stanno tranquilli anche per una settimana, dieci giorni. Per i cani devo chiedere ad amici un aiuto o portarli in pensione. Attualmente la mia Maya (una Siberian Husky) ha passato i 16 anni e non sta bene, avrà un tumore interno e posso solo farla stare al meglio quindi preferisco non muovermi e stare con lei fino alla fine :)