Adottare un animale domestico in Tunisia

Buongiorno a tutti,

Se siete amanti degli animali e ne avete adottato uno, raccontateci la vostra esperienza in Tunisia.

A chi vi siete rivolti per l'adozione del vostro animale domestico in Tunisia: siete andati in un canile, vi è stato regalato, lo avete trovato per strada e portato a casa? 

Quali sono le procedure da seguire e gli eventuali costi associati?

Che animale avete preso e su che criteri vi siete basati per la scelta: cane o gatto, cucciolo o adulto, preferenza di una razza specifica, vostri spazi abitativi a disposizione, vostra disponibilità di tempo…?

Esistono in Tunisia delle strutture adatte ad accogliere gli animali quando andate in vacanza non potendo portarli con voi?

Grazie per parlarci della vostra esperienza,

Francesca

:unsure   Tanto vorrei adottare uno o due gatti ❣❣❣ ne nascono tanti e le persone che sanno del mio debole, sempre mi dicono di volentieri farmene scegliere uno dalla prossima ...ehm... "fioritura". MA sono ancora troppo a sbalzo causa gli spostamenti fra qui e il Pt, per cui per il momento non ne prendo. 
N.B. :  Chi me ne darebbe in adozione, pure si presterebbe a farsene carico a casa sua durante le mie assenze, ma...farei fatica a lasciarlo/i e senza che sappia/no che poi tornerò....   :/:shy
Per la verità, sto pensando di poi fissare qui la mia dimora e così poter essere....fedele almeno al o ai gatti  :top:   Ahahaha... (ma dico davvero !)
:idontagree:
,

Ciao a tutti
Ho un cagnolino di 6 kg. L'ho trovato su Tayara. Abbiamo pagato 150 dinari
Poi fatto tutte le visite, controlli, microchip e passaporto.  Lo portiamo sempre con noi in Italia.
Lo abbiamo scelto piccolo per poter volare con noi in cabina. Credo ci siano strutture in cui lasciarlo ma preferiamo portarlo con noi.

Non penso ci siano strutture adatte a tenerli come in Italia "pensioni per animali " almeno io non ne ho sentito mai parlare

In Tunisia esistono alcune pensioni per cani e gatti, soprattutto nei dintorni di Tunisi: DOG HOTEL a La Marsa; DOGS & CAT ad Hammamet; PENSION POUR CHATS ET NAC a Ariana; ELITE DOG CLUB a Tunisi. Per i riferimenti basta fare una ricerca su google.

Buongiorno
Qualcuno è interessato ad adottare un cagnolino di 3 mesi?
Attualmente in stallo presso un veterinario
Fatemi sapere
Grazie

crespir ha scritto :

Buongiorno
Qualcuno è interessato ad adottare un cagnolino di 3 mesi?
Attualmente in stallo presso un veterinario
Fatemi sapere
Grazie


Ciao! Per maggiore visibilità puoi inserire un annuncio gratuito anche qui: Annunci per animali in Tunisia

Grazie

giuseppeskanes ha scritto :

In Tunisia esistono alcune pensioni per cani e gatti, soprattutto nei dintorni di Tunisi: DOG HOTEL a La Marsa; DOGS & CAT ad Hammamet; PENSION POUR CHATS ET NAC a Ariana; ELITE DOG CLUB a Tunisi. Per i riferimenti basta fare una ricerca su google.


photos.app.goo.gl/FwBfcJ64dZzrwmAe6  AD Hammamet,  2  giovani ntVeterinari ospitano cani & Gatti x 20/25 Dnt. al giorno.....

mi occorre un cane di grossa taglia per il mio giardino, anche cucciolo, se da guardia ancora meglio.
Contatto diretto * Massimo. Vivo a Sousse e non ho un auto al momento.

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico

massimo arenare, buongiorno,

se nessuno ti sapesse dire esattamente dove rivolgerti, io ti suggerirei di passare da un veterinario per porre a lui la domanda.

Ed ev. anche rivolgendoti a chi vedessi passare con un cane, oppure a qualcuno dei negozietti dove ti rifornisci vicino a dove abiti.  Io ho fatto tante pratiche scoperte (non x quello che qui ti interessa sapere) semplicemente parlando, con le persone del posto. È pure un bel modo, un'occasione insomma, per interagire con i locali e non restare o "fare  gli stranieri".
:)

ciao, io ho preso un cane di piccola taglia e un gatto in un negozio di animali a Kantaoui, vicino Sousse. Quando devo andare in Europa li lascio in pensione dal veterinario, generalmente spendo 100 DNT per 5 giorni, la veterinario, oltre a dargli da mangiare gli fa' il "bagnetto" e tosa il cagnolino.

:|   persino il gatto...lo hai comperato....  Con tutti quei batuffolini che stanno lì a disposizione! 
Anche dove faccio i miei acquisti, vedendo che mi piacciono gli animali, sempre mi dicono che se voglio un micio o due, che me ne regalano uno o due dei loro, di gattini. (Per ora mi sposto troppo, ma poi certo che sì!)

(Beh, per principio è che io sono assolutamente contraria al mercato di animali...  Ce ne stanno, di canili e di gattili, con tanti poveri reclusi....ma è vero che in Tunisia assai probabilmente no. Però i gatti sì che abbondano !!!)