Hammamet - luoghi dove comprendono l’italiano

Mi domandavo, essendo a zero con il francese, se è possibile individuare alcuni locali dove parlano Italiano del tipo:
Mercato o Supermercato
Farmacia
Medico generico
Dentista

Be anche altre attività minori dove riuscire a rompere il ghiaccio dall'isolamento dei primi tempi.
Non mi serve conversare di filosofia o dell'essenza della vita.
Mi piacerebbe avere un minimo di colloquio.

Non mandatemi se voglio scegliere un paese del quale non conosco la 😛 lingua.

Non preoccuparti.. Non sono certo gli italiani.. Specie pensionati Che non eccellono nelle lingue.. Francese compreso..
Considerato Che punti su hammamet non avrai problemi Di sorta visto l'elevato numéro Di connazionali.. Inoltre tranquillo.. I tunisini capiscono l'italiano molto piu Di quanto tu credi

massimoph ha scritto :

Mi domandavo, essendo a zero con il francese, se è possibile individuare alcuni locali dove parlano Italiano del tipo:
Mercato o Supermercato
Farmacia
Medico generico
Dentista

Be anche altre attività minori dove riuscire a rompere il ghiaccio dall'isolamento dei primi tempi.
Non mi serve conversare di filosofia o dell'essenza della vita.
Mi piacerebbe avere un minimo di colloquio.

Non mandatemi se voglio scegliere un paese del quale non conosco la 😛 lingua.


Non conosco Hammamet da questo punto di vista e ti risponderanno senz'altro altri utenti con più precisione ma di norma se parli lentamente l'italiano ti capiscono e molti anche se lo parli velocemente, oltre l'inglese ed il francese è una lingua studiata in alcune scuole e qui da piccoli guardano i cartoni animati della RAI. L'unica cosa, troverai tante persone, tunisini e anche italiani che si offriranno di aiutarti, non voglio generalizzare ma sii prudente :)

Ciao, i rudimenti del francese non sono difficili da imparare.
Se utilizzi uno smartphone o tablet Android potresti installare duolingo che può dare una mano sostanziale per i primi tempi.
esistono poi delle applicazioni per gli stessi che permettono la traduzione quasi simultanea sia per lingue parlate che scritte. tra queste una delle migliori microsoft translator. Trovi tutto sul play store.
Saluti
Antonio

Grazie.
Ripeto che sono stato un paio di settimane ad Hammamet due anni fa e con il portiere d'albergo ci si intendeva.
Certo, sappiamo tutti che questi ruoli portano il personale a parlare numerose lingue ...

Comunque i vostri messaggi mi sono di conforto, giusto per non avere un muro attorno a me. Ho viaggiato un pochino, ma sempre come turista.
Quindi ripassiamo:
Vorrei un kg di albicocche ...
Mi può indicare il bus per Tunisi ?

Grazie ragazzi  :D

Tranquillo, per cose particolari che proprio non so come si possono chiamare in francese uso anche google - immagini, vado nel negozio e gli faccio vedere la fotografia :) di norma capiscono :D