Vivere a Mahdia

Mi sono iscritto oggi. Pensionato, sposato, già stato ad Hammamet un paio di volte. Ho amici che abitano ad Hammamet e so quindi molte cose e, per questo, stiamo facendo un pensierino alla possibilità della defiscalizzazione. Siccome per motivi personali siamo orientati su Mahdia, sto cercando di trovare qualche italiano che viva già lì e mi dia informazioni su una eventuale comunità italiana (ho cercato nel forum con il motore di ricerca ma non ho trovato nulla).
Grazie a tutti
Raf&Fio

Buongiorno Raf&Fio,

Ben arrivati sul forum di Expat.com  :)

I migliori auguri per il vostro progetto di trasferimento e Buon anno nuovo!

Francesca
Team Expat.com

Tante grazie a te e Buon Anno a tutti

Salve Raffaello,
mio marito ed io siamo a Mahdia. ci siamo trasferiti ad ottobre ma la conoscevamo già dall'anno scorso.
Di Italiani ce ne sono parecchi ma non li conosciamo tutti. Ci sono coppie e persone da sole.
Noi per il momento siamo contenti . Possiamo darvi  altre informazioni più specifiche se avete bisogno. Su FB puoi trovare parecchi gruppi con persone che abitano a Mahdia

@Caloadri salve,è ancora possibile farvi delle domande dalla residenza a Madhia?
Noi saremo in un villaggio turistico per due settimane ad agosto...se riusciamo a trovare di persona qualcuno saremo felici. 
Grazie mille 

@SimoneVerona salve! Noi in estate rientriamo in Italia perche abitiamo in montagna e a mahdia per noi e troppo caldo. Però se volete informazioni non ci sono problemi

@Caloadri  salve sia io che mio marito stiamo pensando di trasferirci in tunisia a gennaio 2023. volevamo venire piu' volte per provare.. ma purtroppo causa covid e' stato impossibile.. come vi trovate a mahdia? noi avevamo pensato hamamet ... abbiamo un cane ed un gatto.. vorremmo qualcosa vicino al mare..  

@luicik11 Salve , noi ci troviamo bene perchè volevamo un posto tranquillo. A noi interessa poter fare lunghe passeggiate sulla spiaggia , pesce fresco e calma. Ma in estate non restiamo perche diventa troppo caldo e troppo caotico , dato che ci sono sia i turisti stranieri che quelli dell' entroterra tunisino. Appartamenti vicino al mare si ritrovano facilmente. Comunque meglio sicuramente farsi un giro di un paio di settimane, magari in maggio o in settembre/ottobre.  Io consiglio l'Iberostar Royal El Mansour come hotel.

@Caloadri 
buongiorno, a fine settembre/ottobre sarò a Mahdia, al momento per una settimana, non molto ma abbastanza per avere un ritorno di pelle.
Se disponibili ad un aperitivo per quattro chiacchere, sarebbero gradite.
con l'occasione, buona estate a Voi, qui al momento si cuoce, e siamo al 21/06
cordialmente
Paolo Gatti
039 347*
Moderato da Francesca 5 giorni fa
Motivo : *a tutela della tua privacy, non pubblicare numero di cellulare in questo forum pubblico. Lo puoi scambiare in seguito usando la messaggeria privata di Expat.com
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Ok. Ci sentiamo poi , per organizzare .
@luicik11
Non c'e' confronto tra Mahdia e Hammamet à favore della prima. Per qualita' della vita.. Costi.. Mare spiaggia... Una Chicca.. X Chi ama la pace e tranquillité.... 

@mauro biazzi confermo! Abbiamo amici ad Hammamet  che pensano di cambiare e venire a Mahdia!

@Caloadri
Alcun dubbio in proposito.. 1f603.svg1f603.svg1f603.svg1f603.svg
grazie per la disponibilità, ci faremo sentire a ridosso della data
cordialmente
Stefania e Paolo
Nuova discussione