Regalare ad un tunisino

buongiorno,
a breve sarò ospite di una famiglia tunisina per una settimana, volevo sapere cosa portare dall' Italia per sdebitarmi. cosa, secondo voi, è di loro  gradimento?
grazie!

Dipende dallo stato economico della famiglia... Se bisognosa.. Offriti di acquistare tu cibo x pranzi... cene..
Se non ha problemi.. Economici.. Qualche buon ristorante... e' sempre ben accettato da loro... Sperando x te che il nucleo familiare sia contenuto....  :o:o

grazie, comprerò lì direttamente qualche genere alimentare.

un pezzo di parmigiano (o di grana) è sempre bene accetto e se è grande ci fai un figurone, lo stesso se porti dei dolci italiani tipo i krumiri in alternativa puoi andare in un'ottima pasticceria locale e prendere i dolcetti del ramadan ma non reggono al confronto con le cose portate dall'Italia.

Non mancare però  neppure di portare qualcosa con te, magari di tipico della tua zona, da offrire al tuo arrivo (di certo non il prosciutto  :D  ) per esempio del formaggio bene imballato, tipo il grana o che insomma tenga.... In Tunisia il formaggio e' per loro molto caro. E ve n'è di pochi tipi soltanto. Abbonda per es. il tipo Emmenthal che loro chiamano Gruyėre e...il resto sa di nulla o è  banale.   Eppoi  i cioccolatini o se fa troppo caldo (trasporto) dei buoni biscotti e/o qualcosa della tua zona.

Quasi sincronizzati, con Anto  :)

vi ringrazio per i preziosi consigli!!!!  :heart:

ti sembrera strano, io ho portato delle penne multicolori (hai presente le "carioca"), quasi me le strappavano di mano ...