Informazioni

Ciao a tutti
Tra nove mesi sarò in pensione
Insieme a mia moglie desideriamo trasferirci ad Hammamet
Ci faremo una piccola vacanza tra maggio / giugno
Ci sono italiani che desiderano aiutarci?
Il mio contatto Skype
Grazie a tutti

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A salvaguardia della privacy e per evitare spam indesiderati non inserire contatti personali su forum pubblico

Ciao Trevisan,

ben arrivato su Expat.com!

Il Forum Tunisia ed il Forum Hammamet sono davvero ricchi di informazioni e testimonianze di persone che prima di te hanno fatto il grande passo per ricominciare una nuova vita nel paese.
Leggi il materiale disponibile e se avessi qualche dubbio o bisogno di chiarimenti non esitare a fare le tue domande sul forum.
Ti suggerisco inoltre la lettura del blog Buon espatrio scritto da Antonello e Simonetta che riassume tanti degli argomenti affrontati nel forum.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca
Comunque preferisco anche entrare in comunicazione con persone che vivono lì X essere guidati
E xche no cominciare a farci degli amici
Grazie comunque Francesca

seono nanni 08 veneto mezzo pensionato ho una casa ad hergla piccolo paesino  tra hammamet e port kantaui  e come molti italiani con una piccola pensione viviamo bene in tunisia  e si cerca sepre dei nuovi contatti per trascorre al meglio i periodi di permanenza . noi siamo la due volte per anno primavera ed estate sopratutto . se ci fosse la possibilita di incontrarsi nei periodi che siamo la ne sarei contento .

Ciao Nanni grazie X la tua risposta spero di conoscerti ciao a presto Antonio

mi ha fatto molto piacere ricevere una tura risposta anche perche  sei il solo che mi ha contattato. noi abbiamo trascoro il mese di agosto e settembre i tunisia bellissime vacanze a una spesa irrisoria rispetto alleuropa peccato che a causa degli avvenimenti vi era pochissimi turisti europei .anche se dopo il temporale era torna la calma e la sicurezza totale .adesso penso di ritornare per lafine di febbraio almeno per un mese anche perche il periodo invernale fa freddo anche la  e poi ritorniamo ad agosto come tutti gli anni.comunque se ti fa piacere ci possiamo tenere in conttato ed eventualmente ritrovarci in tunisia un cordile saluto da nanni08.

Caro Nanni io rispondo sempre e mia educazione
Comunque ci stiamo preparando X venire a giugno a port El kantaoui
Che X fortuna abbiamo un contatto con il nipote di un mio amico
Il quale ci farà  da Cicerone  e se il tutto ci piace cominceremo a trovare alloggio
Definitivo Ci farebbe piacere anche stare in contatto con te !!!!
Ciao a presto

grazie per la risposta conosco bene port el kantaui  perche hergla dove ho la casa dista solo 10 minuti di macchina percio per adare a sousse ci passo davanti e poi nelli anni  passati sono stato afare della thalasso terapie al hotel hasdrobal  comunque fammi sapere le date che vai al  limite posso fare un salto con l'aereo epossiamo trovarci in tunisia  io abito a nizza francia da qui i voli per monastir ci sono 3 volte alla settimana  percio non ho problemi di spostarmi fammi sapere un cordiale saluto adriano anno 46.

Ok Adriano 👍👍👍👍

ricevuto grazie non ti ho chiesto  se sei gia stato in tunisia  un saluto a presto

No non siamo mai stati in Tunisia io e mia moglie speriamo di trovarci bene insieme a moltissimi italiani che scappano da questa Italia di corrotti
Uno sfogo.....  SIAMO STRANIERI IN ITALIA
CIAO E BUONA SERATA ADRIANO

caro antonio vedo che non sei mai stato in tunisia noi invece sono 15 anni che ci andiamo tante che nel 2010 abbiamo comprato un piccola casa per trascorrere al meglio econ poca spesa  la nosta vecchiaia . mi fa molto piacere che prima volete vedere come e la prima di decidere cosa fare anche perche  usi e costumi sono un po diversi che da noi bisogna solo addatarsi il posto che mi ai detto e molto turistico per cui il cambiamento non he cosi forte certo andare in un hotel e una cosa abitare per conto proprio e unaltra .no so se tu parli un po di francese la lingua piu corrente oltre al arabo noi fortunatamente abitando in francia da 25 anni non abbiamo dificolta. il costo della vita corrente per noi con il cambio euro dinaro e molto favorevole 1 euro  uguale 2 dinari delle volte anche qualcosa di piu. la si magia molte pesce e mollta verdura. vorrei spiegarti meglio e piu cose cosi saresti piu informato quando sei la. ad ogni modo se vuoi sapere altre cose ai solo da chiedere eventualmente in seguito se ai accesso a skaip possiamo vederci e chiaccherare meglio un cordiale saluto adriano

Ciao Nanni mi permetto di darti del tu
Il ns contatto Skype. 

Ciao

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy comunica dati personali tramite la messaggeria privata del sito, clicca su bustina in alto di questa pagina a destra

caro antonio ho cercato di cotatarti via skaip oggi 13 novembre alle ore 2oe35  per conoscerci meglio comunque possiamo darci un nuovo appuntamento dimmi quando.un saluto a tutta la famiglia adriano e oriella

Buona sera e scusate se mi intrometto, se servono informazioni siamo appena rientrati da El Kantaoui con un conto corrente e un contratto di affitto annuale di una bella villetta vicino i campi da golf, ho aggiornato le nostre impressioni sul blog di expat (cliccare su BLOG in alto) da dove si accede al nostro blog, bene o male affrontiamo tante discussioni ed è in continuo aggiornamento.

Ciao Adriano e Oriella
Da Antonio e graziella

Ciao anto e simo
Siamo Antonio e Graziella ad aprile andremo a kantaoui X trovare anche noi una villetta
Quanto spendete al mese? Grazie
Il mio contatto skyip
Ciao b serata

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Questo è un forum pubblico, non inserire dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype.

noi tanto anzi... direi pure troppo per gli standard tunisini ma quello che ci serviva aveva prezzi abbastanza elevati, spendiamo 1800 dt al mese ma nella villa potremmo aprire un paio di bed and breakfast :) comunque va bene così, l'importante è essere contenti e convinti delle proprie scelte.

Anto e Simo siete una miniera di informazioni ben scritte e dettagliate. Quando mi decidero' al grande passo (fra qualche mese) se non sono di grande disturbo Vi rompero' le scatole per assorbire come una spugna tutte le vostre conoscenze.
Naturalmente ho capito che bisogna appoggiarsi a persone come Mauro (vivo in tunisia) per fare le cose per bene, pero'nel frattempo volevo capire:
1)Per una persona da sola c'e' la possibilita' di spendere meno per un appartamentino? (budget intorno ai 600 dinari restando nella zona bella dove siete voi) 
2) perche' bisogna tornare per due mesi in italia dopo aver fatto contratto di affitto ed aperto conto corrente?  e' solo una vostra esigenza o serve per definire le ultime operazioni in italia ?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, un saluto e spero di conoscerVi preto di persona.
orazio brighina.

Buon giorno Orazio e grazie per i complimenti :)
certo la nostra esigenza avendo 2 figli per parte di cui 2 maggiorenni e accoppiati oltre che 2 cani di taglia grande/gigante e un gatto era di una villa indipendente e abbastanza grande (pensa un appartamento dove a un cane magari scappa la pipì sul balcone che finisce all'inquilino del piano terra che, giustamente, si incavola... meglio una villa), per una persona sola o anche per una coppia ci sono tantissime soluzioni molto più economiche e ugualmente valide (600 dinari sono circa 274 euro).
La permanenza dopo il contratto è legata alla disponibilità dell'immobile è per questo che molti rientrano e poi ripartono, nel caso nostro è molto più... "terra terra"...
Vogliamo vedere l'ultimo episodio di guerre stellari al cinema che verrà proiettato a fine anno :D
Comunque in questi due mesi avremo da preparare le cose che vorremo portare giù, diciamo che ci sarà una bella cernita da dover fare.
Per le informazioni tranquillo chiedi pure tutto quello che ti passa per la testa, non esistono domande stupide quando si deve fare un simile cambiamento di vita.

Grazie a presto.

Ciao trevisan , io purtroppo devo aspettare ancora qualche anno per la pensione , siccome sia io che la mia compagna stiamo valutando hammamet come dimora futura , anche noi in maggio\giugno faremo una vacanza li per cominciare a sondare il terreno , se volete e se le date coincidono possiamo magari organizzare , fammi sapere ciao

Salve Pino62 e ben entrato nel forum, ho visto che hai letto il blog che abbiamo creato, se dovessi avere bisogno di chiarimenti o informazioni chiedi pure, non esistono domande "stupide" quando si vuole cambiare vita, noi stiamo a port el kantaoui a Sousse che è a circa 70 km da Hammamet verso sud (sempre nel golfo), la scelta della località poi è puramente soggettiva, di norma va bene tutto purchè si stia bene.
Antonello

Ciao Antonello , grazie del benvenuto ,sei molto gentile , in effetti attratto dalla Tunisia , sto divorando informazioni ,anche se a onor del vero al momento posso solo visitarla da vacanziere ( mi manca ancora un po per la pensione ) con la mia compagna comunque per aprile\maggio ci faremo una piccola vacanza ad hammamet se ti è possibile   ci si potrebbe vedere , buona serata :-)

Certo Pino noi siamo a Sousse a circa 70 km verso sud sempre nel golfo di Hammamet, penso che troverai tante informazioni sul blog come nel mio personale che riassume un po' tutte le casistiche compresi i nominativi delle persone alle quali mi sono rivolto io stesso per la raccolta di informazioni. Entro il mese dovrò ampliare il blog inserendo una specie di diario di viaggio che comprende le nostre impressioni da quando siamo partiti da Civitavecchia, all'arrivo a Tunisi, al viaggio (di notte) verso Sousse e all'ambientamento iniziale. Lo stiamo elaborando e appena pronto lo posteremo on line.
Nel frattempo per qualsiasi chiarimento chiedi pure tranquillamente, per il momento siamo a Roma per le vacanze natalizie ma torneremo a Sousse il 15.

Ciao Pino in primis auguri di un buon anno
Perché no !!!! Possiamo organizzare eventualmente chi arriva aspetta!!!!!! ( scherzo) ci sentiamo via Skype
Il mio nik è
Noi sicuramente partiremo tra la metà è la fine giugno
Ciao Pino

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy comunica dati personali tramite la messaggeria privata del sito, clicca su icona con bustina in alto di questa pagina a destra

Ciao Trevisan , ricambio gli auguri di un sereno 2016  , OK chi arriva primo aspetta :-) , grazie per il contatto skype il non ho ancora creato account appena creò ti mandò il mio contatto , ciao e buona giornata

ciao a tutti e buon anno tanti auguri di buona salute sopra tutto. vedo con piacere che  abitate a sousse noi abbiamo una piccola casa ad hergla  e saremo felici di incontrare altri connazionali. pensiamo di venire a fine febbraio nel caso voi siate la potremmo fissare un incontro.  un cordiale saluto da nanni o8

Salve Nanni, presumo che ti riferissi a noi, certo non siamo molto distanti, una passeggiata e devo venire a dare un'occhiata al porticciolo di Hergla, mi hanno detto che ci sta uno scivolo per imbarcazioni.
Fatti sentire quando starai per scendere giù.

grazie per la risposta stiamo vedendo le date per venire certamente verso 15  20 febbraio per un periodo di un mese circa in quanto adesso siamo un po influenzati ed allora aspettiamo di stare bene comunque appena ho le date e i biglietti  mi faro sentire cosi potremmo vederci. un cordiale saluto e a presto adriano

Io abito ad Hammamet ma se mi invitate per un giro in barca non esiterò ad aggiungervi.
Se poi la barca è a vela sarebbe un sogno.
A presto
Leo