Status RNH a reddito proveniente dall'estero (no Italia)

Sono un cittadino Italiano attualmente residente in Africa (iscritto all'AIRE) che è in procinto di trasferirsi in Portogallo. Avrò un lavoro di consulente per una impresa inglese, cui emetterò fattura mensile.
Io e la mia famiglia godiamo dei requisiti necessari per beneficiare dello status di RNH, ma non riesco a capire quale saranno le condizioni fiscali cui sarò soggetto in Portogallo per via della mia attività.
Si tratta di un lavoro nel campo artistico, di Produzione di spettacoli, ma non sono né un attore, ne un musicista, né un artista plastico.
Qualcuno che ne sa più di me potrebbe essere così cortese da darmi maggiori informazioni.
Grazie mille, il vostro aiuto è fondamentale!

Ciao ValeCaro
Esiste in Portogallo una lista di professioni denominate “valore aggiunto “ per RNH
Non garantisco ma potresti essere inserito tra questi con con una tassazione del 20% che poi con contabilità forfettaria arriva a circa 15%
Gli “artisti “ ne fanno parte  ma solo un contabile locale te lo può assicurare
Saluti
Robj

buongiorno Vale
sul sito
portal das finanças
troverai il testo completo della legge, oltre che in potoghese in francese, inglese e spagnolo
se il tuo lavoro entra nei parametri potrai beneficiare di una "flat tax"
buon percorso
Dario

Grazie mille Robj999 e Dario Alfredo per la vostra risposta.
Una precisazione ulteriore che vi chiedo…
Dato per scontato che la mia professione non rientra in quella lista di professioni "valore aggiunto", il semplice status di RNH non mi concede altri benefici per la tassazione dei miei redditi in Inghilterra? Dovrò quindi seguire la tassazione di qualsiasi altro residente in Portogallo?

Se non sbaglio la pensione italiana viene detassata per 10 anni, non c'è nulla di analogo per altri redditi all'estero...magari come il mio?
Vi ringrazio ancora per il tempo che vorrete e riuscirete a dedicare al mio caso!
Grazie ancora

buongiorno Vale