Vivere in Portogallo in Camper.

Buongiorno a tutti, ho sentito parlare molto bene del Portogallo dove desidero trasferirmi, sono fotografo, viaggio con Camper Arca America (datato) con carrello appendice, per gli spostamenti normali uso una moto Custom,   desidero sapere se in portogallo ci sono delle restrizioni. Il mio desiderio è di potermi spostare ogni volta di 100/ 200 km, fermarmi a lungo in ogni posto per scandagliare fotograficamente le varie località gli usi i costumi etc.,etc.
Ho una piccola pensione, non bevo alcolici, non fumo, me la cavo in inglese, francese, e tedesco, non dovrei avere difficoltà a apprendere il portoghese, faccio vita spartana, mi basta avere l'accesso all'acqua, amo l'igiene, ho 82 anni (che non sento affatto), per ora sono single, nel settembre 2018 è deceduta la mia giovane compagna per leucemia.  Pertanto chiedo informazioni a chi ha avuto esperienza di vita in questa nazione, suggerimenti e consigli.  Ringrazio anticipatamente. Cell. +39xxx anche su WhatsApp.
Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : *a tutela della tua privacy, non pubblicare numero di cellulare in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Buongiorno se desidera anche prendere  la residenza per godere dei benefici fiscali non potrà metterla col camper ma dovrà avere un contratto di affitto di un appartamento.
Per vivere in camper, non serve prendere la residenza. Se la permanenza diventa lunga può diventare un problema fare la revisione biennale sia al camper che alla moto. Per il camper, alla scadenza,  si può  fare in PT ogni anno, ma vale per circolare solo in PT. Per la moto in PT non sono previste revisioni. Possibili problemi solo se si esce dal PT. L'assicurazione dovrà essere italiana, qui non assicurano autoveicoli o moto con targa straniera.