Richiesta passaporto filippino

Buongiorno a tutti,  vorrei avere informazioni riguardo al rilascio del passaporto filippino per mio padre.
Mia madre è filippina ma con cittadinanza italiana. Ora ha avviato la procedura per richiedere il passaporto filippino in quanto anni fa non esisteva ancora una legge che permetteva di avere il doppio passaporto e di conseguenza ha rinunciato a quello filippino.
Ora, vorremo trasferirci nelle filippine e vorrei capire se una volta che mia madre riavrà il passaporto filippino, c'è un modo per far si che mio padre possa rimanere nelle filippine per un lungo periodo ed eventualmente qual'è la procedura per richiedere il passaporto sempre è possibile. Un saluto, ringrazio in anticipo chi può essermi d'aiuto

Ciao sarahjhayne,

Ben arrivata sul forum!

Per questo genere di informazioni il porto più sicuro cui rivolgersi è il Consolato Filippino in Italia  ;)

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao , credo che il doppio passaporto (Dual) , almeno fino all'anno scorso ,era consentito solo ai Nativi e ai figli di nativi (In questo caso tua mamma e tu).  Tua Papà potrà prenderla in futuro ,ma dovrà rinunciare a quella italiana.
Comunque senti il consolato che saranno più precisi, ciao!!