Espatrio e relazioni sentimentali in Portogallo

Francesca ha scritto :

Intervengo per evitare che si creino lungaggini inutili:

@ Subagh > Ciao, credo che tu abbia frainteso gli interventi di Luited. Se li leggi tutti intuirai la sua vena ironica nel trattare questo tema.
Non ritengo opportuno sollevare il tema del femminicidio associandolo a questo thread.

Credo che la diatriba si possa chiudere qui.


Brava e bella Francesca

che bell'intervento da moderatrice doc!!!
messaggio chiarissimo.

Un cordiale saluto
Alfio

No non ho frainteso e si capisce bene ...
Questo non l'ho scritto io:” Il problema degli uomini italiani è che hanno vissuto troppo a lungo con donne italiane, che, a mio avviso, e ovviamente non tutte, sono causa dell'apatia e trascuratezza dell'uomo italiano. Se il compagno ha la pancia, le  donne italiane ( non tutte) sono felici, serene, rilassate, se l'uomo va in palestra e si cura un po' di più , le donne si preoccupano.Insomma preferiscono un uomo sedato (ma poi si lamentano di ciò). Siete in Portogallo, siete single, frequentate  i portoghesi, brasiliani, stranieri ( no francesi). Luigi”
Traspare astio verso le donne in genere e forme di razzismo
Perché no Francesi??

Condivido pienamente ESPERIENZE PERSONALI ma
NO  Frustrazioni personali

Subagh ha scritto :

No non ho frainteso e si capisce bene ...
Questo non l'ho scritto io:” Il problema degli uomini italiani è che hanno vissuto troppo a lungo con donne italiane, che, a mio avviso, e ovviamente non tutte, sono causa dell'apatia e trascuratezza dell'uomo italiano. Se il compagno ha la pancia, le  donne italiane ( non tutte) sono felici, serene, rilassate, se l'uomo va in palestra e si cura un po' di più , le donne si preoccupano.Insomma preferiscono un uomo sedato (ma poi si lamentano di ciò). Siete in Portogallo, siete single, frequentate  i portoghesi, brasiliani, stranieri ( no francesi). Luigi”
Traspare astio verso le donne in genere e forme di razzismo
Perché no Francesi??

Condivido pienamente ESPERIENZE PERSONALI ma
NO  Frustrazioni personali


Signora ora basta, qui l'unica frustrata è lei, che non ha spirito e che estremizza espressioni generali. Ha tirato in ballo il femminicidio, il razzismo e tra poco magari anche di fomentare il conflitto Nato Russia. Si dia una calmata e prenda un malox. Davvero a leggerla mi vengono spontanee considerazioni che detesto. Io sono un non violento per cui ciò che lei scrive è frutto di sue fantasie e interpretazioni da incompetente.

👏👏😂😂

alfiosca ha scritto :

buona sera signora Anna

benvenuta nel club dei <single expat in Portogallo>.

Non è ancora stato scritto lo statuto, ma spero che Luigi "luited" potrà dare un contributo determinante a questa iniziativa……

Un cordiale saluto
Alfio


@Alfio, @Anna,
Salve, beh dopo il battibecco letto, provo ad unirmi al vostro tentativo di fare “gruppo”, tralasciando polemiche sterili.
Anche io da sola, sto cercando di fare nuove amicizie, sperando di raggiungere il Portogallo quanto prima.
Sono certa che in gruppo nascano nuove iniziative.
Io sono ancora a Roma e non mi dispiacerebbe passare un fine settimana e capire un po' di più dal vivo il Portogallo.
Grazie per essere presenti.
Un cordiale saluto,
Stella

M.Stella58 ha scritto :
alfiosca ha scritto :

buona sera signora Anna

benvenuta nel club dei <single expat in Portogallo>.

Non è ancora stato scritto lo statuto, ma spero che Luigi "luited" potrà dare un contributo determinante a questa iniziativa……

Un cordiale saluto
Alfio


@Alfio, @Anna,
Salve, beh dopo il battibecco letto, provo ad unirmi al vostro tentativo di fare “gruppo”, tralasciando polemiche sterili.
Anche io da sola, sto cercando di fare nuove amicizie, sperando di raggiungere il Portogallo quanto prima.
Sono certa che in gruppo nascano nuove iniziative.
Io sono ancora a Roma e non mi dispiacerebbe passare un fine settimana e capire un po' di più dal vivo il Portogallo.
Grazie per essere presenti.
Un cordiale saluto,
Stella


Brava Stella, grazie! Condivido in pieno il tuo pensiero

M.Stella58 ha scritto :
alfiosca ha scritto :

buona sera signora Anna

benvenuta nel club dei <single expat in Portogallo>.

Non è ancora stato scritto lo statuto, ma spero che Luigi "luited" potrà dare un contributo determinante a questa iniziativa……

Un cordiale saluto
Alfio


@Alfio, @Anna,
Salve, beh dopo il battibecco letto, provo ad unirmi al vostro tentativo di fare “gruppo”, tralasciando polemiche sterili.
Anche io da sola, sto cercando di fare nuove amicizie, sperando di raggiungere il Portogallo quanto prima.
Sono certa che in gruppo nascano nuove iniziative.
Io sono ancora a Roma e non mi dispiacerebbe passare un fine settimana e capire un po' di più dal vivo il Portogallo.
Grazie per essere presenti.
Un cordiale saluto,
Stella


buon sera signora Stella, il suo messaggio mi piace molto.

E' perfettamente in argomento (in topic).

Se effettivamente si deciderà di costituire questo <Club Sigle Expat Portogallo> lei sarà tra le socie fondatrici!

Un cordiale saluto
Alfio

Una piccola considerazione personale e che credo esuli dall'oggetto del 3rd: se la buona (inteso come BUONA PERSONA, cercate di non fraintendere, perlomeno non piu' di quanto si sia già letto su questo topic) Francesca avesse solo immaginato la "piega" che avrebbe preso questo bel (!!) topic, forse non l'avrebbe neppure iniziato....a riprova della sua considerazione di cui al post #9.

@ Subagh

Mi permetta solo un piccolo appunto (ma non voglio e posso entrare nel merito della discussione): eviti per favore di scrivere in MAIUSCOLO, in quanto nel WEB e nei Forum in particolare, equivale ,ne' piu' e ne' meno, che a urlare in un discorso colloquiale. Se ha necessità di evidenziare qualche frase o parte di essa, usi perlopiu' colori o stili (grassetto o altri) diversi. Gli utenti Le saranno riconoscenti (e le nostre orecchie..... :lol: )

Saluti....e cordialità (sempre)

Buona sera sig. Alfio,

non so per quale motivo, ma leggo solo ora il suo messaggio.
Di mesi ne sono passati, comunque sempre attuale il "topic".
Da qualche parte sicuramente inizieremo, devo solo decidermi intanto di fare un tour in Portogallo, per individuare dove mettere le radici della mia seconda vita, tra un anno.
Grazie per il suo apprezzamento, l'iniziativa è graditissima.

un caro saluto

Maria Stella

Bentornata!

Un cordiale saluto
Alfio

salve , anch'io single e vivo a portimao, se ci fosse una iniziativa per conoscersi sarei lieto di parteciparvi, almeno conoscere connazionali per condividere , fosse anche solo una chiacchierata. grazie

antodb ha scritto :

salve , anch'io single e vivo a portimao, se ci fosse una iniziativa per conoscersi sarei lieto di parteciparvi, almeno conoscere connazionali per condividere , fosse anche solo una chiacchierata. grazie


Salve antodb! Questa discussione è inattiva da 2 anni ma spero lo stesso che qualcuno si faccia vivo!

:cheers:

grazie

antodb ha scritto :

salve , anch'io single e vivo a portimao, se ci fosse una iniziativa per conoscersi sarei lieto di parteciparvi, almeno conoscere connazionali per condividere , fosse anche solo una chiacchierata. grazie


Anch'io single (ma nn si è mai veramente soli !) avrei piacere di intrattenere relazioni in zona Portimao. Passo 1-2 mesi l anno in Algarve ed almeno 2 settimane in area Alvaor…. .
Golf poco, ma tennis , bridge e country music se c'è una chitarra. Le notti adotto  le stelle in spiaggia mi ricordano quelle autentiche degli anni ‘70 … mar di Liguria .
A presto , spero
Paolo

Buongiorno Francesca, buongiorno a tutti.

Rileggo con piacere un mio post che ormai ha tre anni.
"Di acqua ne è passata sotto i ponti" e credo un po' per tutti, di cose ne sono accadute.
Dall'entusiasmo delle ultime due risposte attuali, mi pare di capire che l'argomento è di interesse.
Sono certa che fa piacere a chiunque, fare delle nuove conoscenze, dato che l'amicizia è un "parolone".

Gli interessi comuni, consentono di trascorrere il tempo che abbiamo a disposizione, con più serenità. Non sempre ciondolare senza far nulla, ci fa bene.
Rileggo l'intestazione della discussione:
chissà se saremmo mai pronti ad una "relazione sentimentale".
Paura?  :o
Magari si.
Che ne pensate?

un cordiale saluto
M. Stella

paure .... tante come dici di acqua sotto i ponti ne ha passata tanta e non sempre limpida , attualmente vivo a portimao gioco a golf e ho la patente nautica per la vela oltre le 12 miglia. fare conoscenze è sempre positivo io credo che il confronto arricchisce sempre.

Perché non create un gruppo su "meetup" per i partecipanti di lingua italiana? Ci sono diversi gruppi per gli espatriati in Portogallo, per lo più in inglese e francese, ma qualcuno qui potresti creare un gruppo per gli italiani in Portogallo. Questo è un suggerimento...

Puoi creare attività, passeggiate, ... Se vuoi andare, ottimo. Altrimenti, sarai avvisato delle prossime attività ....

Come costruire un circolo sociale da zero in Portogallo (in inglese):

https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=909130

Interessante!

Grazie JohnnyPT.

I tuoi suggerimenti sono sempre preziosi 😄!