Espatrio e relazioni sentimentali in Portogallo

Francesca :

Intervengo per evitare che si creino lungaggini inutili:

@ Subagh > Ciao, credo che tu abbia frainteso gli interventi di Luited. Se li leggi tutti intuirai la sua vena ironica nel trattare questo tema.
Non ritengo opportuno sollevare il tema del femminicidio associandolo a questo thread.

Credo che la diatriba si possa chiudere qui.

Brava e bella Francesca

che bell'intervento da moderatrice doc!!!
messaggio chiarissimo.

Un cordiale saluto
Alfio

No non ho frainteso e si capisce bene ...
Questo non l’ho scritto io:” Il problema degli uomini italiani è che hanno vissuto troppo a lungo con donne italiane, che, a mio avviso, e ovviamente non tutte, sono causa dell’apatia e trascuratezza dell’uomo italiano. Se il compagno ha la pancia, le  donne italiane ( non tutte) sono felici, serene, rilassate, se l’uomo va in palestra e si cura un po’ di più , le donne si preoccupano.Insomma preferiscono un uomo sedato (ma poi si lamentano di ciò). Siete in Portogallo, siete single, frequentate  i portoghesi, brasiliani, stranieri ( no francesi). Luigi”
Traspare astio verso le donne in genere e forme di razzismo
Perché no Francesi??

Condivido pienamente ESPERIENZE PERSONALI ma
NO  Frustrazioni personali

Subagh :

No non ho frainteso e si capisce bene ...
Questo non l’ho scritto io:” Il problema degli uomini italiani è che hanno vissuto troppo a lungo con donne italiane, che, a mio avviso, e ovviamente non tutte, sono causa dell’apatia e trascuratezza dell’uomo italiano. Se il compagno ha la pancia, le  donne italiane ( non tutte) sono felici, serene, rilassate, se l’uomo va in palestra e si cura un po’ di più , le donne si preoccupano.Insomma preferiscono un uomo sedato (ma poi si lamentano di ciò). Siete in Portogallo, siete single, frequentate  i portoghesi, brasiliani, stranieri ( no francesi). Luigi”
Traspare astio verso le donne in genere e forme di razzismo
Perché no Francesi??

Condivido pienamente ESPERIENZE PERSONALI ma
NO  Frustrazioni personali

Signora ora basta, qui l’unica frustrata è lei, che non ha spirito e che estremizza espressioni generali. Ha tirato in ballo il femminicidio, il razzismo e tra poco magari anche di fomentare il conflitto Nato Russia. Si dia una calmata e prenda un malox. Davvero a leggerla mi vengono spontanee considerazioni che detesto. Io sono un non violento per cui ciò che lei scrive è frutto di sue fantasie e interpretazioni da incompetente.

👏👏😂😂

alfiosca :

buona sera signora Anna

benvenuta nel club dei <single expat in Portogallo>.

Non è ancora stato scritto lo statuto, ma spero che Luigi "luited" potrà dare un contributo determinante a questa iniziativa……

Un cordiale saluto
Alfio

@Alfio, @Anna,
Salve, beh dopo il battibecco letto, provo ad unirmi al vostro tentativo di fare “gruppo”, tralasciando polemiche sterili.
Anche io da sola, sto cercando di fare nuove amicizie, sperando di raggiungere il Portogallo quanto prima.
Sono certa che in gruppo nascano nuove iniziative.
Io sono ancora a Roma e non mi dispiacerebbe passare un fine settimana e capire un po’ di più dal vivo il Portogallo.
Grazie per essere presenti.
Un cordiale saluto,
Stella

M.Stella58 :
alfiosca :

buona sera signora Anna

Non è ancora stato scritto lo statuto, ma spero che Luigi "luited" potrà dare un contributo determinante a questa iniziativa……

Un cordiale saluto
Alfio

@Alfio, @Anna,
Salve, beh dopo il battibecco letto, provo ad unirmi al vostro tentativo di fare “gruppo”, tralasciando polemiche sterili.
Anche io da sola, sto cercando di fare nuove amicizie, sperando di raggiungere il Portogallo quanto prima.
Io sono ancora a Roma e non mi dispiacerebbe passare un fine settimana e capire un po’ di più dal vivo il Portogallo.
Un cordiale saluto,
Stella

Brava Stella, grazie! Condivido in pieno il tuo pensiero

M.Stella58 :
alfiosca :

buona sera signora Anna

Un cordiale saluto
Alfio

@Alfio, @Anna,
Un cordiale saluto,
Stella

buon sera signora Stella, il suo messaggio mi piace molto.

E' perfettamente in argomento (in topic).

Se effettivamente si deciderà di costituire questo <Club Sigle Expat Portogallo> lei sarà tra le socie fondatrici!

Un cordiale saluto
Alfio

Una piccola considerazione personale e che credo esuli dall'oggetto del 3rd: se la buona (inteso come BUONA PERSONA, cercate di non fraintendere, perlomeno non piu' di quanto si sia già letto su questo topic) Francesca avesse solo immaginato la "piega" che avrebbe preso questo bel (!!) topic, forse non l'avrebbe neppure iniziato....a riprova della sua considerazione di cui al post #9.

@ Subagh

Mi permetta solo un piccolo appunto (ma non voglio e posso entrare nel merito della discussione): eviti per favore di scrivere in MAIUSCOLO, in quanto nel WEB e nei Forum in particolare, equivale ,ne' piu' e ne' meno, che a urlare in un discorso colloquiale. Se ha necessità di evidenziare qualche frase o parte di essa, usi perlopiu' colori o stili (grassetto o altri) diversi. Gli utenti Le saranno riconoscenti (e le nostre orecchie..... :lol: )

Saluti....e cordialità (sempre)

Nuova discussione