Il mare autunno inverno..

Ma in  ottobre  novembre dicembre gennaio è possibile fare il bagno in mare in Tunisia e  se si dove...magari a Gerba
Grazie  sarebbe bello fare..una vacanza e farsi un'idea..

personalmente li ho visti a Sousse anche a dicembre ma erano russi (quelli non soffrono il freddo). Gennaio, febbraio e marzo sono i mesi dove l'acqua è più fredda e se consideri che alla fine il clima qui è simile a quello della Sicilia o del sud della Sardegna ti fai un'idea. Noi in quei periodi stiamo con giaccone e maglione :)

Si, eppoi a Djerba c'e inversione térmica notevole, d'inverno, quindi pure li l'acqua è fredda e di sera si sta con il giaccone

Ma per freddo cosa si intende ? Temperatura a 18 gradi ..... o meno ?

Auasda ha scritto :

Ma per freddo cosa si intende ? Temperatura a 18 gradi ..... o meno ?


Anche meno dipende dalla temperatura percepita e da quella al termometro. Ci sono dei periodi verso gennaio/febbraio con temperature di pochi gradi, anche vicine allo 0. L'inverno passato ho avuto anche l'allarme ghiaccio attivo di sera quindi con temperature inferiori ai 3 gradi.
Te lo ripeto il clima della Tunisia è lo stesso della Sicilia e del sud Sardegna.
In questo momento ad esempio benché il termometro in macchina mi segna 22 gradi quella percepita è molto più bassa a causa dell'umidità, devi stare con una felpa e anche bella pesantuccia.

Allora dovrò portarmi per il 13 ottobre qualcosa di pesante ...... grazie mille Antonello

Auasda ha scritto :

Allora dovrò portarmi per il 13 ottobre qualcosa di pesante ...... grazie mille Antonello


bè no per il 13 ottobre basta una felpa non serve il cappotto poi se il cielo si rasserena l'aria si scalda e si sta bene ma se è coperto come è stato in questi giorni si sente

Porterò una felpa ...... grazie mille

Auasda ha scritto :

Porterò una felpa ...... grazie mille


...e pure pensando alle piovute!   In questa stagione il tempo è mutevole.  Eppoi  pensare al modo di vestirsi "a cipolla", in modo da poter togliere e aggiungere a seconda del momento della giornata. Di mattino e verso sera fa frescolino pungente.    :)

Grazie Lavinia farò oro dei tuoi consigli