Vivere in tunisia

Salve a tutti del forum, mi sono appena iscritto in questi mesi sto pensando nonche valutando di un eventuale trasferimento di una nuova vita assieme a mia moglie sono un exinpdap colgo l'occasione  di percepire la mia pensione a lordo. chiedo a voi iscritti di questo forum in che località si vive discretamente ? Grazie di cuore luigi

Salve Luigi e benvenuto, noi viviamo a Sousse ma poi alla fine qualsiasi località va bene per alcuni e va male per altri, è sempre un discorso soggettivo dato anche dalla capacità di adattamento che abbiamo, comunque buona lettura del forum :)

Grazie piacere di conoscerti se posso   chiederti altre informazioni luigi

Ciao Luigi e benvenuto, sono Mariapia e come ho detto più volte a mio parere il luogo migliore dove vivere è quello dove si incontrano le persone con le quale stai bene. Personalmente Hammamet la trovo comoda anche perché si trova in mezzo a Sousse/Monastir e Tunisi, ci sono tutte le comodità è piccola e quindi a misura d'uomo e là si può girare anche a piedi, c'è posto per vivere in completa solitudine oppure in mezzo alla gente. Poi per scegliere dove vivere quello lo si può decidere quando in un luogo ci hai vissuto per un po' di tempo e ti sarai fatto le tue idee ed è anche facile cambiare città perché si rifà la valigia e si va, senza il problema del traslocare anche i mobili.
Se hai bisogno sono a tua disposizione

Ciao Luigi
Ti consiglio di fare un viaggio esplorativo qui da noi così potrai verificare se  può essere la tua meta preferita. Noi viviamo e lavoriamo ad Hammamet e posso assicurarti che la maggior parte dei miei clienti dopo una settimana che sono qui rimpiangono solo di non averlo fatto prima. Sicuramente qui non è la nostra bella ma invivibile Italia ma si respira un clima più sereno e meno nevrotico e sicuramente guadagnare qualcosa in più e potercela godere dopo anni di lavoro non mi sembra poco.
Comunque benvenuto se hai bisogno di qualunque informazione mi puoi contattare
Teresa

Luigiao ha scritto :

Grazie piacere di conoscerti se posso   chiederti altre informazioni luigi


Ma certo Luigi quando vuoi

Buongiorno Anto&simo grazie x la tua disponibilità, io  assieme a moglie la metà di giugno c.a. vorrei fare un sopralluogo di una settimana contattando l'agenzia  "" in sede a Vicenza e il costo di una settimana compreso soggiorno e guida di due tour escluso il viaggio, mi hanno chiesto €1000.
Cosa ne pensi è fattibile?
Dalla tua esperienza se puoi un consiglio.
Un saluto
Luigi

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : *nome dell'agenzia oscurato

Buongiorno Mariapia piacere di conoscerti. Grazie  del tuo consiglio a breve farò una visita di una settimana ,
precisamente la metà di giugno.
cosi potrò verificare di persona.
Un saluto
alla prossima.
Luigi

Luigiao ha scritto :

l'agenzia  "" in sede a Vicenza e il costo di una settimana compreso soggiorno e guida di due tour escluso il viaggio, mi hanno chiesto €1000.
Cosa ne pensi è fattibile?
Dalla tua esperienza se puoi un consiglio.
Un saluto
Luigi


Ma certo e ben volentieri, quando sento queste cose veramente mi si accappona la pelle, ti hanno chiesto una cifra davvero assurda, tieni presente che gli alberghi a 4 stelle li prendi fino al mese di giugno con circa 20 o 30 euro a notte, con 200 euro la guida turistica te la compri e te la porti anche a casa quanto rimpatri.
Non voglio fare pubblicità quindi ti mando un messaggio privato con consigli su come muoverti.
Antonello

Grazie di cuore mi sei stato molto moltissimo utile darmi dei consigli. Una buona giornata saluto a presto!

Luigiao ha scritto :

Grazie di cuore mi sei stato molto moltissimo utile darmi dei consigli. Una buona giornata saluto a presto!


cioè giusto per farti capire meglio come funziona qui, con 600 dinari tunisini (200 euro poco più) per 15 giorni di lavoro il tunisino guida turistica ti lava anche la macchina e ti porta il caffè a letto la mattina.
Ho enfatizzato ma è giusto per rendere l'idea, soprattutto eventuali alberghi, noleggi e venditori vari che ti fanno il prezzo in euro ti vogliono imbrogliare, qui la moneta è il dinaro e i prezzi si fanno in dinari :).

Ciao Anto essendomi iscritto ieri e come vedi il mio profilo è incompleto,
mi presento.
Sono un ex dell'arma dei carabinieri in pensione e vivevo a Roma, adesso mi trovo nel casertano.
Sto valutando di trasferirmi seriamente . Non voglio essere assillante capisco la tua esperienza di aver dato  consigli e aiuti  purtroppo a persone sbagliate.
Ti scrivo con sincerità non conoscendo nessuna lingua estera e non so da dove iniziare.
Se sei d'accordo a scopo di informazioni ti invio il mio numero di cellulare   se è possibile comunicare anche attraverso whatsup
Senza alcuno impegno
Cordiali saluti
Luigi Pastore

Luigiao ha scritto :

Ciao Anto essendomi iscritto ieri e come vedi il mio profilo è incompleto,
mi presento.
Sono un ex dell'arma dei carabinieri in pensione e vivevo a Roma, adesso mi trovo nel casertano.
Sto valutando di trasferirmi seriamente . Non voglio essere assillante capisco la tua esperienza di aver dato  consigli e aiuti  purtroppo a persone sbagliate.
Ti scrivo con sincerità non conoscendo nessuna lingua estera e non so da dove iniziare.
Se sei d'accordo a scopo di informazioni ti invio il mio numero di cellulare   se è possibile comunicare anche attraverso whatsup
Senza alcuno impegno
Cordiali saluti
Luigi Pastore


Salve Luigi, dato che questo tuo messaggio a Antonello è leggibile da tutti gli utenti del forum, mi sono permessa di oscurare il tuo numero di telefono in quanto non è sicuro che rimanga su una pagina pubblica.
Immagino tu abbia già comunicato con Antonello tramite il nostro sistema di messaggeria privata perciò usa la stessa modalità anche per lo scambio del numero di telefono.

Grazie

Ciao Francesca ti ringrazio purtroppo  per fare le cose in fretta nonche precipitose si commettono degli errori.

Luigiao ha scritto :

Ciao Francesca ti ringrazio purtroppo  per fare le cose in fretta nonche precipitose si commettono degli errori.


Nessu problema, sono qui apposta  ;)

Buona serata

Gent.mi Anto e Simo
se possibili potete inviare anche a me qualxhe piccoli consiglio in merito per non finire nelle grinfie di qualche esosa richiesta.
Grazie
Sonia

sonia957 ha scritto :

Gent.mi Anto e Simo
se possibili potete inviare anche a me qualxhe piccoli consiglio in merito per non finire nelle grinfie di qualche esosa richiesta.
Grazie
Sonia


Ben volentieri, scrivo subito un mp :)