Trasferimento in Portogallo

Salve a tutti mi chiamo Antonello e abito in provincia di Cagliari  sono un camperista è un istruttore di tennis ,  ad aprile partiamo in camper  con mia moglie è il nostro cane arturo e con  un amico camperista  per circa un mese in Portogallo per un sondaggio  il nostro obbiettivo e trasferirci e goderci la pensione avendo già da un anno  raggiunto il meritato riposo dopo 43 anni  di lavoro ho 59 anni il nostro obbiettivo e visitare l'Algarve e sopratutto porto gordo che ne pensate è una buona soluzione ? Qualcuno conosce la località ? Ho visto che c'è un buon campeggio. mi piacerebbe conoscere il vostro parere se sardo ancora meglio. Grazie

Buongiorno Antonello,

Benvenuto sul forum di Expat.com e grazie per la presentazione :)

Buon viaggio di perlustrazione!

Francesca
Team Expat.com

Antonello Buonasera
Non sono sardo, ma ho avuto la fortuna di vivere un paio d'anni in Sardegna, il campeggio di Monte Gordo è ai margini dell'abitato, in pineta fronte spiaggia. non ho esperienza diretta di campeggio però  quello di Monte Gordo mi sembra ben organizzato, molto grande e frequentato, sicuramente in ottima posizione: in pineta, fronte oceano, con accesso diretto alla spiaggia e con nelle vicinanze bar, ristoranti e negozi alimentari.
Auguri
Giorgio

Grazie Giorgio  della risposta ,  mi sono un po sentito in colpa per  aver scritto   di preferire una risposta da un sardo era solo per la conoscenza dei campeggi e area soste   della sardegna, e capire  se nel forum o a monte gordo ci  fosse un sardo. cosa ne pensi se cerchiamo casa proprio a monte gordo ? e la costa smeralda o villasimius per noi e importante  capire ,a noi interessa  un piccolo paesino  vicino al mare con campi da tennis e una casa piccolina tanto noi il maggior tempo lo trascoreremmo   da ottobre a aprile  in portogallo .