Malaga est, malaga ovest

Buongiorno, siamo una coppia con un bimbo piccolo. Andremo via dall'italia, questo è certo.
Dopo varie valutazioni abbiamo deciso per la costa del sol. Per noi il clima, il mare, il calore della gente, insomma vivere a sud è troppo importante.
Dopo aver escluso Alicante e provincia ci troviamo a valutare la provincia di malaga.
Verremo sicuramente questo inverno per cinque mesi. E poi dal prossimo saremo lì definitivi. Viviamo in un posto isolato da servizi e da qualunque tipo di attività, sembra di vivere nel medioevo. La prima è unica città è a 50 km. Tra noi e lei il nulla. Il turismo dura due mesi.
La situazione è invivibile.
Cerchiamo una situazione diversa, fondamentalmente. Magari una rete di paesi con cose da fare, una buona sanità e della buona istruzione. Eviteremmo il turismo di massa. Per dire: meglio frigiliana di torremolinos. Ovviamente dobbiamo pur sempre lavorare. Per cui non troppo isolato.
Abbiamo, da qui, preso in consiflderazione da una parte nerja-frigigliana-torroxpueblo, dall'altra mijas e benalmadena pueblo. Dei primi ci piace la tranquillità, ma la paura è che,  soprattutto in inverno non siano troppo morti. Oppure troppo isolati da ospedali e servizi essendo a 60 km da malaga. Dall'altro lato la rete di paesi è più fitta ed immaginiamo crescano anche servizi opportunità e attività, ma non vorremmo mai trovarci in una riviera romagnola. Insomma abbiamo alcune perplessità e accettiamo di buon grado ogni tipo di consigli o pareri.
Anche in privato.
Non ci preclusione nulla, nemmeno la possibilità di vivere in altri paesi o nella stessa malaga. Per quanto riguarda il lavoro inizialmente non avremmo molta fretta, poi ovviamente bisognerà darsi da fare. Abbiamo possibilità di investire, ma senza farci prendere dal tempo.
Valutiamo. Grazie mille per qualunque consiglio.

Perdonate il correttore automatico del cellulare.

Buongiorno Marquesan,

Ben arrivati su Expat.com!

Grazie per la presentazione e in bocca al lupo per il vostro progetto  ;)

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com