Trasferirsi con famiglia a mallorca

buongiorno a tutti mi chiamo alberto ed insieme a mia moglie federica ed ai nostri due bimbi (4 e 10 anni) stiamo seriamente valutando il trasferimento dall'italia (como) ad alcudia (mallorca) per un esperienza di vita che potrà durare un anno o....quanto vorrà il destino.
La cosa vorremmo si realis+zzasse a partire dal giugno del prossimo anno, in modo da permettere a mia figlia di iscriversi in prima media a mallorca ed a mio figlio in prima elementare.
Mi sto informando un poco su tutti gli aspetti ma in particolare, contatando ambascitA  E CONSOLATO, sto cercando informazioni in merito a ;
requisiti per trasferirsi senza lavoro
scuole pubbliche e requisiti per potersi iscrivere
assicurazioni eventualmente necessarie (sanita in particolare)
...qualunque altra cosa utile.....
Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto

Alberto

Ciao Alberto e Federica,

Ben arrivati su Expat.com!

Sul forum trovate la discussione Espatriare con famiglia in Spagna che vi consiglio di leggere. Vi ha partecipato anche un utente che dovrebbe essersi trasferito a Palma con famiglia proprio questo mese.

Auguri per tutto,

Francesca

Ciao anche noi siamo di Como e stiamo riflettendo su un trasferimento a Palma di Maiorca. Noi abbiamo un bimbo di 5 anni e mezzo e 2 cagnolini.. Siamo stati ad Alcudia 2 anni fa e ci è piaciuta molto, ma preferiremmo Palma come scuole e università per Alex. Ci eravamo informati per trasferirci 2 anni fa ma poi è saltato tutto perché mia moglie non se l è sentita. Ma io sto tornando alla carica.. possiamo scambiarci consigli e pareri..
Luca

Se raccogliete novità ed info, vi prego di pubblicarle qui.
Anche se sto per trasferirmi in "territorio" (Alicante/Malaga), amerei conoscere il percorso per trasferirsi a Maiorca. Gracias.

Ciao Alberto, vi siete trasferiti poi? Se si in quale città? Io e mio marito fantastichiamo sulla possibilità di trasferirci a Palma da tanto tempo ma con due bambini piccoli abbiamo un po' paura. Grazie in anticipo per la risposta! Claudia