Informazioni e nuove conoscenze

Buongiorno a tutti/e  :cheers:
Io sono Kia, sono italiana, ho 35 anni, una compagna, un figlio, un cane e un lavoro come terapista! Io e la mia compagna vorremmo trasferirci in costa del sol insieme a nostro figlio, e al nostro cane.
Stiamo valutando l'idea di trasferirci ma vorremmo poter valutare al meglio i rischi e le reali possibilità che potremmo trovare.
Nei mesi scorsi abbiamo anche contattato alcuni siti dove dei professionisti del settore dovrebbero aiutarti in vari modi a programmare ed organizzare il tuo trasferimento ma almeno per ora non possiamo dire di aver ricevuto un grande aiuto.. Allora abbiamo pensato di provare a rivolgerci a chi aveva fatto questa esperienza prima di noi nella speranza di fare un po' di chiarezza e magari anche qualche nuova amicizia.
Sono vari anni che pensiamo a un cambio di vita e ad un trasferimento all'estero e ora vorremmo addentrarci maggiormente in questo progetto! Qui lavoriamo come terapista (io) e OSS (la mia compagna) ma vorremmo cambiare paese, vita e lavoro anche perché vorremmo dedicare più tempo a nostro figlio e vivere in maniera un pochino più rilassata, cosa che in Italia è impossibile se vuoi arrivare a fine mese senza riempirti di debiti! Ci siamo innamorate di quella zona della Spagna quando siamo state li lo scorso anno, prima il desiderio di trasferirsi era comunque presente ma i paesi "presi in esame" non ci convincevano fino in fono, invece la costa del sol tra clima, mare, e stile di vita ci è proprio piaciuta! Noi torneremo da quelle parti per qualche giorno probabilmente a gennaio ma vorremmo iniziare a recuperare più informazioni possibili per programmare un eventuale trasferimento!
Che altro dire.. Nulla di particolare, posso solo sperare in qualche risposta e magari in qualche nuova conoscenza!
:top::cheers:

Ciao Kia e a tutta la famiglia,

Ben arrivati sul forum di Expat.com!  :)

I migliori auguri per il vostro progetto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie :-)