Nuovi arrivati in Spagna, parlateci di voi

Salve a tutti e benvenuti sul Forum Spagna!

Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Spagna?

Parlateci un po' di voi: chi siete e da dove venite?

Qual'è il vostro progetto di vita in Spagna? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?

Grazie mille per condividere  la vostra esperienza con noi,

Francesca

Ciao a tutti, sono Roberto e vivo da due anni in Spagna, un anno in tenerife (Canarie) e il resto nelle penisola nella provincia di Cadiz. Devo dire che in soli due anni, la vita in Spagna sta, in alcuni casi, diventando piu' cara che in Italia. Con la scusa della crisi, i prezzi salgono di giorno in giorno. Telefono,corrente elettrica, purtroppo anche il prezzo dei supermercati hanno fatto un salto enorme, non parliamo dell' acqua che costa piu' de vino. L' Italia smbra tornare come buona opzione. In quanto alla vita, il clima dove vai cambia moltissimo, o muori di caldo o muori di freddo. Il lavoro scarseggia moltissimo, basta dire che e' arrivato al 25%, solo la greci e' un pelo piu' alta. Nel paese ci sono piu' feste che giorni di lavoro. La settimana e' di sette giorni, ma come la pensano qui, i giorni di pieno lavoro al massimo saranno tre, perche' gli altri giorni servono per parlare della festa, prima e dopo. Il paese e' in grave difficolta' (come l' Italia)Ogni giorno ci sono sorprese con i tagli del governo. Io personalmente non vedo l' ora di andarmene. Posso solo consigliare a chi avesse intenzione di vivere in questo paese, che se vengono per fare festa va piu' che bene, ma se viene per cambiare la sua vita in meglio, non e' il caso di venire qua, ci sono paesi sicuamente migliori. Non in Europa ma in paesi di altri mondi. Un saluto a tutti, vi do la mia mail se volete sapere qualche cosa in piu'
[email protected]
Saluti Roberto

Ciao Roberto,

grazie per la presentazione e per averci presentato il tuo punto di vista sulla situazione spagnola.

In attesa che altri utenti condividano con noi la loro esperienza ed impressioni,

Buona giornata :)

Francesca