Voglio ... Trasferirmi in Spagna .....

Ciao a tutti, sono Pietro, un pensionato che vive a Torino, e vorrei trasferirmi in Spagna.
Valencia Alicante Benidorm sono le principali città che sto al momento prendendo in considerazione
( o ci sono zone limitrofe più interessanti e meno care di cui non sono a conoscenza ? )
In merito a questo  ho pensato di venire verso fine Aprile per un paio di mesi (se bastano) per valutare e vedere i luoghi.
Ho provato a cercare già dall'Italia, un appartamento, ma ho avuto delle difficoltà e alcuni dubbi.
Seppur mi sia in parte documentato accetto, gentilmente, ogni tipo di suggerimento da parte di coloro che abitano già in loco e da tutti quelli che hanno avuto esperienza.
Grazie, Pietro999

Ciao Pietro io vivo ad Elche e lavoro ad Alicante. Oltre alle zone da te mwnzionate aggiungerei Torrevieja, Jávea E Calpe. Poi ci sono molti altri posti dove poter affittare o acquistare casa.  Ovviamente dipende se cerchi casa vicino al mare o in città. Nei 2 mesi che avrai a tua disposizione avrai modo di vedere un bel po di posti. Se ti serve qualche consiglio scrivimi pure. In bocca al lupo.

Ciao Alessandro, grazie.
Ti sono grato per l'info che terrò bene in considerazione.
Mi piacerebbe stare vicino  al mare, o in prossimità.
Comunque i consigli servono sempre e sicuramente ci potremmo risentire.
Ti ringrazio molto Pietro999