Trasferimento in Tunisia

Ciao a tutti mi chiamo Nino ho 56 anni  e vorrei trasferirmi in Tunisia nelle città che costeggiano il mare. Io vengo dalla vicina Sicilia sono un giovane pensionato amo il mare , vorrei conoscere meglio i costi e le abitudini del posto e quando tempo ci vuole per disbrigo pratiche ecc.

Ciao Nino. ..ben arrivato s'il Blog. ..
Le citta sulla costa piu Apprezzate partendo da Tunisi. ..Tabarka. ..Bizerta. ..molto bella ma cara. .e frequentata dai Tunisini benestanti. ..e non solo. ..ma piuttosto cara
Scendendo trovi la famosa e rinomata Hammamet. ..con presenza massiccia Di Italiani. ..poi C'e Sousse à 80 Km. ...e dopo 30 trovi Monastir dove abito. ..piccola. ...tranquilla  ..con belle spiagge e bel mare. .pochi italiani residenti. ...affitti à buon prezzo
200/300 euro appart. Arredato in zona Residenziale. ..infine à 45 km c e Madhia. .piccola graziosa. ..silenziosa. ..la citta dei pescatori. ..splendide spiagge dorate. ...
La vita seconde le Tue esigenze. .dai 600 ai 800 euro mese stando Di manica larga. ..
Qui sei al centro della Tunisia. ..poi haï il Sud piu economico. ..ma meno frequentato
I Tempi Di Trasferimento Definizioni PratiChe intorno ai 6 mesi d'aller tuo arrivo qui
Alla prossima

Ciao Mauro,scusami per il disturbo,ma in tuo un recente post mi pare di aver letto che Biserta è una città molto cara,è  così  veramente  ?  Grazie per l'infinita pazienza che hai con i tuoi connazionali .Ciao  Mauro e buone vacanze a te

Ciao Mauro. ..
Nessun disturbo. ..e la Pazienza e ben altra. ..e solo un piacere passare qualche minuto sul Blog e trasmettere le mie conoscenze e esperienze acquisite in questi lunghi 13 anni Di vitain Tunisie à Connazionali Che vista purtroppo il loro futuro non roseo in Italia decidono Di trasferirsi da noi
Detto cio....si Ti confermo Che Bizerta e un po. .Tanto Cara. ..a 45 km.à nord da tunisi. ..e considerata à giusta ragione la Rivière Italienne
Ha spiagge molto belle e ben curate un bella vita. ..bei locali. ....e frequentata appunto da Persone Locali e non. ..Benestanti. ...e Côme Tutte le cose Ricercate e Chique. ..ha il suo Rovescio della Medaglia. ..
Ora sono una decina d anni Che non la frequento e non ho il sentiment dei prezzi affitti case. ..ma se Ti interessa provo à informarmi
Buona giornata. ..alla prox

Grazie Mauro per le informazioni vorrei sapere di più del posto dove vivi magari parliamo un po' se hai wz o Facebook vedendo foto e magari avere ulteriori chiarimenti se ci sono centri commerciali o altro

Salve Nino, intanto che Mauro rientra qui nel profondo sud ti consiglio di visionare dei filmati su youtube digitando "Monastir Tunisia" (ce ne sta un altro di Monastir vicino Cagliari). E' sede di governatorato quindi è una provincia della Tunisia, una gran bella cittadina ben tenuta e certo.... con molti supermercati e banche :)

Grazie sono franca guardero' senz'altro Il video Su Monastir. Grazie😃

Sono franca ho letto Il messaggio Che hai mandato a Nino . Faro' anch'io tesoro Dei tuoi suggerimenti.A buon rendere,grazie infinite

Grazie lo farò subito

Ciao Nino anche noi Siciliani, se vuoi contattami pure ,noi viviamo ad Hammamet sul mare meta di tantissimi pensionati
Teresa

Grazie infinitamente Mauro,no,non informarti,perchè per me,ahimè, è ancora un po presto ed ho qualche anno davanti con la scuola,ma inchallah presto sarò dei vostri e allora forse ti verrò a disturbare,magari ricambiandoti con dei pranzetti sublimi,poichè mia moglie è una Berbera-algerina ed in cucina è un vero portento e se tu ami la buona tavola,sarai sempre un graditissimo ospite.Allo stato attuale sono un italiano residente in Italia,ma ormai qua mi sento un alieno,uno di un'altra galassia e non sopporto più nulla di questo luogo,ho un rifiuto totale e assoluto.Visto che tu ormai sei di quelle parti,ti saluto come si conviene, Assalam aleikum e ti abbraccio Mauro o Nadir se vuoi.

Olikom Salem Mauro à très bientôt à Te e Nadin