Cerco appaartamento in affitto per trasferimento a sesimbra

io e mia moglie abbiamo intenzione di trasferirci in portogallo. a primavera siamo stati in Algarve. bello ma a parte tavira e faro riteniamo che sia una zona per turisti. pensiamo i che la zona di lisbona offra di piu per chi vuole trasferirsi stabilmente. avevamo pensato a sesimbra. cerchiamo un appartamento in affitto in quella città o vicinanze. avete qualcosa da proporci o segnalarci?

Ciao,  hai /avete visitato la zona di Sesimbra ?
Consiglio un  viaggio esplorativo  per stabilire  DOVE  nell'ambito della zona ci siano le caratteristiche da Voi (siamo  tutti diversi)  preferite .

Appartamenti ce ne sono a bizzeffe  ovunque .
Suggerisco 1  settimana da  dedicare a  SETUBAL-AZEITAO-SESIMBRA- LAGOA
ed  agenzia ERA - casasnomeco - ReMax-

Una volta visitati i luoghi e contattate le persone delle agenzie  "de visu"  potrete con comodo scremare l'offerta da casa  senza  stress  utilizzando i contatti,  qualora  non trovaste subito  l'appartamento desiderato.

Un saluto

SBERTAN ha scritto :

Ciao,  hai /avete visitato la zona di Sesimbra ?
Consiglio un  viaggio esplorativo  per stabilire  DOVE  nell'ambito della zona ci siano le caratteristiche da Voi (siamo  tutti diversi)  preferite .

Appartamenti ce ne sono a bizzeffe  ovunque .
Suggerisco 1  settimana da  dedicare a  SETUBAL-AZEITAO-SESIMBRA- LAGOA
ed  agenzia ERA - casasnomeco - ReMax-

Una volta visitati i luoghi e contattate le persone delle agenzie  "de visu"  potrete con comodo scremare l'offerta da casa  senza  stress  utilizzando i contatti,  qualora  non trovaste subito  l'appartamento desiderato.

Un saluto


Cornelius 38

Sbertan continui a parlare con entusiasmo della zona intorno a Lisbona ed adesso sento parlare in particolare di Sesimbra, quindi, anche se in primo tempo l'avevo esclusa per il mio trasferimento, mi ci fai pensare seriamente. Io avevo optato per L'Algarve per il clima ed escluso la tua zona per la stessa ragione. Mi hanno detto che d'inverno fa molto freddo, piove molto ed il vento la fa da padrone. Mia moglie è piemontese e li non c'è mai vento. Visto che da tempo vivi li mi spieghi com'e veramente il clima ed in particolare se è comunque meno freddo dell'Italia del Nord e se è possibile passare anche d'inverno qualche ora all'aperto facendo passeggiate o visitando i luoghi. Tieni conto che la mia permanenza in Portogallo sarà in generale da settembre/ottobre fino a marzo/ aprile.
Grazie per l'aiuto
Un saluto

ciao,  Cornelius 38  hai un messaggio privato.

grazie per il consiglio. ci siamo arenati al problema del reperimento dell'appartamento. dove siamo stati ci hanno smontati facendoci vedere i pacchi di richieste di affitto in giacenza e inevase. noi cercavamo una casa vivibile tutto l'anno in un luogo che consentisse un minimo di vita sociale.

consiglio il sito
idealista.pt

Buongiorno Enzo, ti riporto quanto ho scritto nella sezione "annunci immobiliari".
Vivo a Sesimbra con mia moglie ed abbiamo affittato un appartamento arredato carino 3° piano con ascensore, una bella camera ampia, una sala con veranda, cucinino e un bagno (piccolo). Dalla sala c'è una vista al 50% sull'oceano e la spiaggia è a 80 metri, oggi pago 550€mese.
Vengo al dunque: questa casa ci è capitata da un'agenzia locale che si è mossa molto professionalmente, ora vorremmo qualcosa un po' più grande, una camera in più per i genitori o amici che periodicamente ci verranno a trovare. Noi non amiamo la vita di spiaggia e abbiamo trovato adesso un appartamento non incollato al mare che ci andrebbe benissimo e stiamo valutando.
Se qualcuno fosse interessato a subentrare con contratto di affitto regolare a lungo termine nel giro di 2/3 mesi, ci faremmo un piacere reciproco. Ovviamente non chiedo soldi per me ma di onorare correttamente l'affitto al padrone di casa che è una persona corretta e squisita.
Se volete saperne di più scrivetemi, vista la difficoltà di trovare casa con certe caratteristiche e per lunghi periodi credo sia un'opportunità, la offro volentieri.