E' un po di tempo che leggo gli articoli di questo forum ma.....

Se fosse possibile, sempre sia disponibile a rispondermi, vorrei che solo MAURIZIO GALIETI mi aiutasse a capire un paio di cose. Purtroppo ho qualche problema a mettere insieme tutte le cose che ho letto sul forum e ancora non capisco almeno tre cose, PUOI MAURIZIO FARMI DA TUTOR?

la prima: SI PAGANO LE TASSE SULLA PRIMA CASA IN ITALIA se io sarò residente non abituale in Portogallo?

la seconda: ASSISTENZA SANITARIA si paga in Portogallo sempre parlando da residente non abituale? e in ITALIA quando ci ritorno a che cosa vado incontro?

la terza: Mia moglie vuole continuare ad essere cittadina Italiana (per il momento) ma vuol vivere anche lei almeno 6 mesi in Portogallo a quali problemi andiamo incontro?

Grazie per la risposta

mi scusi sig delmini, invece che aprire una nuova pagina non le sembra più semplice scrivere in privato al sig Galieti utilizzando la funzione in alto a destra l'icona lettera ?

In attesa di Maurizio ...

1 è in   .... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

2 Si paghera.  xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

3 ti preciso che tua moglie xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

AUTOCENSURATO per errata risposta

SBERTAN

cartellino giallo a te ed anche a me ... è precisato all'inizio del post dal sig delmini che desidera risposta solo da Maurizio, quindi abbiamo toppato, più io che tu :-)

arcangelo ha scritto :

mi scusi sig delmini, invece che aprire una nuova pagina non le sembra più semplice scrivere in privato al sig Galieti utilizzando la funzione in alto a destra l'icona lettera ?


Esatto, come suggerisce arcangelo, usi la messaggeria privata se vuole entrare in contatto con uno specifico utente del forum.

Grazie,

Francesca
Team Expat.com

arcangelo ha scritto :

SBERTAN

cartellino giallo a te ed anche a me ... è precisato all'inizio del post dal sig delmini che desidera risposta solo da Maurizio, quindi abbiamo toppato, più io che tu :-)


giusto... aspetta che ora cancello tutto

Ma!

Sig.Arcangelo, la prego non le sembra più giusto farsi gli affari suoi?

delmini ha scritto :

Sig.Arcangelo, la prego non le sembra più giusto farsi gli affari suoi?


sig Delmini

non le sembra più giusto corrispondere con una determinata persona con un messaggio privato ?

quando lei scrive un post in pubblico e chiede risposta da una determinata persona, anche a me arriva il rompimento dell'avviso che lei ha postato qualcosa e questo fatto mi rompe gli zebedei quando vedo che qualcuno si rivolge  pubblicamente ad una sola persona ...

questo è un forum pubblico, ci sono regole ed abitudini che vanno rispettate, glielo ha scritto anche l'Admin Francesca, ma Lei sig Delmini ha voluto mettere una coda ed io le rispondo a tono

buonaserata - Amen

calma ragazzi,
giochiamo tutti nella stessa squadra, la nostra  :cool::D:dumbom:

E' pur vero che come dice Dario giochiamo tutti per la stessa squadra, ma (e parlo per esperienza personale) c'è sempre qualcuno all'interno della squadra che è....o troppo bravo o troppo..
Giusto per stare in tema...buona giornata e eterno riposo.

delmini ha scritto :

E' pur vero che come dice Dario giochiamo tutti per la stessa squadra, ma (e parlo per esperienza personale) c'è sempre qualcuno all'interno della squadra che è....o troppo bravo o troppo..
Giusto per stare in tema...buona giornata e eterno riposo.


cuocia pure nel suo brodo, spero che il signore da lei cercato le abbia ampiamente illustrato risposte adeguate alle sue domande ... qualora non fosse, le rivolga pure ai partecipanti a questo forum ... in tal caso sono certo che riceverà esaurienti risposte ai suoi quesiti ...

per adesso ci accontentiamo del giusto e meritato riposo in terra Portoghese - Amen