Lavoro come Pizzaiolo

Ciao a tutti, volevo sapere se per un pizzaiolo italiano c'è possibilità di trovare impiego, anche come cuoco visto che so fare tutte e due i lavori.
O in alternativa come e dove aprire un piccolo pizzeria ristorante italiano.
Visto che con la mia fidanzata filippina stiamo decidendo di trasferirci li.
Grazie a tutti e buona giornata

Ciao Fabio,

Ben arrivato sul forum!

Leggendo tra le varie discussioni del forum (cosa che ti consiglio di fare!) un utente diceva che c'è richiesta di cuochi ma bisogna essere in possesso di qualità ed esperienza sul lavoro non disponibili a livello locale.
Avete un'idea della zona in cui vorreste trasferirvi?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Bhe io sono 22 anni che lavoro come pizzaiolo cuoco e sono in possesso di diploma come tecnico dei servizi della ristorazione, diploma di responsabile centro produzione pasti e qualifica di cuoco.. comunque darò un occhiata migliore ai vari post

Allora, bisogna sottolineare determinate cose:

1) Lavori come cuochi e/o pizzaioli ce ne sono, ma la maggior parte e' pagata una miseria.
2) per avere uno stipendio abbordabile, bisogna avere un CV molto particolare.
3) la maggior parte dei cuochi italiani qui nelle filippine o hanno un loro ristorante o sono riusciti ad essere assunti da grandi catene o ristoranti...ma come detto sopra, vi e' bisogno di un certo CV.
4)conoscenza buona dell inglese.

e' meglio aprire un proprio ristorante se si vuole guadagnare qualcosa.

Grazie della risposta

Ciao Fabio, sono Alessandro e vivo nelle Filippine da 6 anni.
Sto per aprire un ristorante/pizzeria e sto cercando un pizzaiolo/cuoco per il lancio di questa attivita'.
Ho letto il tuo annuncio e le tue qualifiche, se vuoi conoscere piu'dettagli del mio progetto potremmo scriverci o sentirci via mail o skype. Il mio indirizzo email e':

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Per la privacy comunica contatto email tramite un messaggio privato - clicca su icona a forma di busta lettera che trovi in alto a questa pagina per accedervi

Ciao Alessandro, leggo ora la tua risposta, certo che ne possiamo parlare,
Esattamente in che città ti trovi nelle Filippine?

Mi trovo a Panglao, ad Alona precisamente. Non so' se la conosci, e' un' isoletta piccola che sta attaccata a Bohol, a sud. E' una meta turistica non distante da Cebu, 2 ore col traghetto, e servita da un aereoporto. Magari approfitto e ti do' qualche altra informazione, probabilmente anticipando le tue prossime domande...
Io sono arrivato qui 6 anni fa e ho costruito un piccolo albergo di 12 stanze, il Vanilla Sky Resort dove ora vivo e che tuttora gestisco. Di seguito mi sono messo a fare un poca di ristorazione  (specifico, da debuttante, sono un biologo non un cuoco) approfittando di una piccolissima cucina e di 5-6 tavoli al coperto di cui potevo disporre. Un po' per gioco diciamo ma soprattutto perche' nel frattempo mi ero messo a fare mozzarelle. Per farla breve...    si dice l'appetito vien mangiando,  beh ecco fra un mesetto dovrei finire la costruzione di un bel ristorante con anche un laboratorio per la produzione di formaggi a fianco alla cucina. Il forno a legna e' gia' funzionante, la cucina e' bella grande, la disponibilita' dei posti in sala tranquillamente sopra le 40 persone. Sono ambizioso e motivato ma non scemo da credermi in grado di gestire un ristorante di queste dimensioni (da solo) con la pochissima esperienza che ho in cascina e la produzione di formaggi mi sta prendendo sempre piu' tempo perche' in espansione (far mozzarelle e' pure faticoso e lungo).
Ho una compagna filippina, 2 figlie (3anni una e 4 mesi l'altra), 43 anni di Trieste...   praticamente sai gia' tutto di me, eh!eh!
Ti rimando la palla, dimmi tu qualcosa
ciao!

Wooow, diciamo che ti se stabilito bene,
Io sono di rovigo attualmente sono in bahrain e sono fidanzato con una filippina di butuan che lavora come Beauty therapist in un albergo qua a manama.
Bella anche l'idea delle mozzarelle. Io ho studiato alberghiera e ho già avuto un ristorante in italia per 7 anni.
Poi vuoi per sfida personale e voglia di cambiare nel 2012 sono partito per l'Australia, e da lì non m sono mai fermato di girare per il mondo.
Ho lavorato in nave da crociera in germania in Inghilterra ora sono qua in bahrain da 2 anni e male non sto, ma le filippine mi hanno sempre affascinato.
Ma tu stai cercando un socio o un dipendente?
Scusa vado dritto al sodo😁😂
Ti lascio il mio indirizzo mail così scrivi tu in base al tuo fuso orario non vorrei disturbarti

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Per la privacy comunica contatto email tramite un messaggio privato - clicca su icona a forma di busta lettera che trovi in alto a questa pagina per accedervi

Ciao , contattami su e mail  grazie Paolo

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Paolo non vedo la tua mail. Mandami un messaggio privato su questo portale grazie