Insegnare Italiano nelle Filippine

salve a tutti, mi chiamo paolo ho 45 anni e sono nuovo del forum.. prima di rientrare in Italia ho trascorso quasi un decennio nel sud est asiatico (nel nord della thailandia per la precisione), dove, tra le altre cose, ho avuto occasione di lavorare come insegnante d'inglese in una scuola primaria e secondaria ed in un college politecnico (l'equivalente di un nostro istituto professionale superiore).
ora sto valutando seriamente l'idea di ripartire per l'asia e a mio avviso le filippine sono tra i pochi paesi di quell'area che conservano ancora quel fascino che molti altri hanno perso ormai da tempo.
mi chiedevo quindi, dati gli stretti legami culturali che esistono tra Italia e filippine, se l'idea di trasferirsi laggiù con lo scopo di riprendere la mia attività d'insegnante, questa volta da Italiano madrelingua, potesse avere delle fondamenta solide.
conoscete qualcuno che riesce a sbarcare il lunario insegnando la lingua di dante nelle filippine o degli istituti che siano interessati ad assumere madrelingua italiani?
qualunque informazione o contatto possiate fornirmi sarebbe ben accetta/o.
grazie a tutti in anticipo!

Ciao Paolo,

Ben arrivato su Expat.com!

Potresti provare ad entrare in contatto con la Societa' Dante Alighieri, Comitato di Manila
Organizzano corsi di italiano. Vedi dantemanila.com

In bocca al lupo per il tuo progetto e facci sapere se riesci a contattare la società e cosa ti dicono  ;)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

grazie della dritta francesca, proverò senz'altro   :top:

@Paolokris ciao, sei andato a lavorare alle Filippine? Com'è andata?  grazie... Gioia

@gioiacameroni Ciao Gioia! Non so se Paolokris sia ancora attivo sul forum. Vorresti andare anche tu a insegnare nelle Filippine?


Saluti